Liliana Resinovich, lo zoologo: «Il cadavere era nel bosco solo da un giorno, non è sempre stato lì»

Liliana Resinovich, lo zoologo: «Il cadavere era nel bosco solo da un giorno, non è sempre stato lì»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

«Quel cadavere era lì da un giorno, non di più», visti i tanti animali che popolano la zona o la attraversano. E dunque Liliana Resinovich, trovata senza vita in un’area boschiva di Trieste il 5 gennaio 2022, potrebbe essere morta prima, anche il 14 dicembre, giorno in cui la donna scomparve da casa. Caso Resinovich, la perizia zoologica rivela anomalie sul corpo di Liliana: «Nessun morso o segno di animali» Liliana Resinovich, la relazione dello zoologo Queste le conclusioni di uno zoologo, Nicola Bressi, a cui la famiglia di Liliana ha chiesto l'ausilio perché accerti quali animali popolano l'area boschiva attorno al parco di San Giovanni, dove è stato trovato il corpo della donna, analizzandone il comportamento. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il corpo di Liliana Resinovich non sarebbe stato sempre nel boschetto dell’ex ospedale psichiatrico di Trieste, dove è stato ritrovato il 5 gennaio 2022. A dirlo è la perizia di parte conferita dai famigliari della donna, che da sempre si oppongono all’ipotesi che Lilly si possa essere tolta la vita: il parere dello zoologo è un tassello che si aggiunge a un’ipotesi molto più oscura, quella omicidiaria su cui indaga anche la procura. (il Giornale)

La famiglia della donna ha chiesto anche l’ausilio di uno zoologo, Nicola Bressi, perché accerti quali animali popolano l’area boschiva attorno al parco di San Giovanni, dove era stato trovato il corpo della donna, analizzandone il comportamento. (Il Fatto Quotidiano)

Una lieve frattura alla lamina della seconda vertebra toracica sarebbe stata riscontrata durante il nuovo esame autoptico sui resti di Liliana Resinovich. Non sarebbe invece stata rilevata la «possibile antica frattura al naso" che veniva riportata nella prima relazione medico-legale. (L'Unione Sarda.it)

Su Liliana Resinovich lesioni a volto, testa e vertebra

«Il cadavere di Liliana Resinovich era lì da un giorno, non di più». (L'Unione Sarda.it)

L'avvocato Gentile: "Quadro incompatibile con un suicidio". (Fanpage.it)

Non sarebbe... Leggi tutta la notizia (Virgilio)