Malattia di Parkinson: il 23 novembre giornata dedicata a pazienti e caregiver

Appuntamento sabato 23 novembre con il «Parkinson Day» 2024, l’iniziativa dedicata a pazienti e caregiver organizzata da Fondazione Pezzoli per la malattia di Parkinson e AIP - Associazione Italiana Parkinsoniani. L’evento, che si terrà in modalità online dalle ore 10 alle ore 13 in homepage del sito www.parkinson.it, offre l’opportunità non solo di conoscere gli ultimi progressi relativi alla gestione della malattia, comprese le opzioni terapeutiche, la diagnostica, il ruolo della genetica e molto altro, ma anche di confrontarsi e ricevere risposte dai massimi esperti sulle ultime ricerche. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un incontro interattivo aperto a tutti, in particolare alle persone con malattia di Parkinson e a chi si prende cura di loro. Appuntamento venerdì 29 novembre alle 16.30, al Caffè letterario della biblioteca comunale di Terni, con l’iniziativa “Stili di vita, alimentazione e differenze di genere: fattori cruciali per un buon invecchiamento”. (Terni in rete)

In occasione della Giornata Nazionale Parkinson, l'Ambulatorio Disturbi del Movimento di Savigliano organizza due eventi. Venerdì 29 novembre, a Savigliano, presso ... (Virgilio)

Milesi (Parkinson Italia): "Abbiamo tante storie di persone che conosciuta la malattia scoprono nuove qualità e creatività”

(Adnkronos) – Il Parkinson non è una malattia, ma cento. Accanto al tremore, che è di gran lunga il sintomo più conosciuto, ne esistono altri – oltre 40 – che si combinano tra di loro in modo e con intensità differente in ogni persona. (CremonaOggi)

Dedicata a chi convive con questa malattia è realizzata con il supporto di Zambon e il lancio è previsto in occasione della Giornata Nazionale della malattia Parkinson che si celebra il 30 novembre. (Alto Adige)

E sono ancora tante le storie di resilienza di “persone con Parkinson che non si fanno mettere in un angolo dalla malattia” “Ci sono persone che fanno climbing, persone con parkinson giovanile che decidono di fare un figlio, e un mio collega con Parkinson giovanile che oltre al suo lavoro ogni giorno all’alba ha una sua trasmissione radiofonica. (Adnkronos)