Vannacci e il (non) partito: “Nessuna mira sulla Lega”
– In riva al mare, pronto a far ’salpare’ un altro progetto, in una giornata che alla fine – fra assidui e pendolari – ha visto la partecipazione di un migliaio di persone. Per uno che dice di voler ’unire’ tutti gli italiani che è sicuro la pensino come lui (“E sono tanti”, dice), un sentore garibaldino a chiusura del congresso nazionale non deve suonare neanche tanto male. La nuova ’barca’ di Roberto Vannacci ha mollato le cime da Marina di Grosseto dove il generale (già, c’è anche questa di similitudine... (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri media
“Con Salvini siamo in armonia” “Il mondo al contrario”, il movimento di Roberto Vannacci (Nordest24.it)
Seconda assemblea nazionale del comitato “Mondo al contrario”, che oggi da associazione culturale si f… Marina di Grosseto. (La Repubblica Firenze.it)
Spostata la fermata dell’autobus. Non c’è che dire, il generale Roberto Vannacci sta mantenendo le promesse. (La Repubblica Firenze.it)
Tra richiami nostalgici, tanto nazionalismo e sovranismo, così come un calendario di vignette che prendono di mira (implicitamente) anche la polemica con Paola Egonu, in un hotel a Marina di Grosseto è nato il movimento politico “Il mondo al contrario“, ispirato a Roberto Vannacci e al suo libro bestseller. (Il Fatto Quotidiano)
Il movimento politico Il movimento politico (Virgilio Notizie)
''Questa è la seconda Assemblea del 'Mondo a contrario' che segna il passaggio da movimento culturale a politico - spiega Vannacci - . Vogliamo radunare tutti coloro che si riconoscono nella casa che segue il sottoscritto. (Adnkronos)