Inghliterra, Southgate lascia dopo otto anni: ufficiali le dimissioni

Finisce l'avventura dell'ex centrocampista inglese sulla panchina della Nazionale del re INGHILTERRA SOUTHGATE ADDIO – Finisce l’avventura di Gareth Southgate sulla panchina dell’Inghilterra. L’ormai ex commissario tecnico dell’Inghilterra ha rassegnato le dimissioni dopo la sconfitta in finale a Euro2024 contro la Spagna a Berlino. Per lui due finali nelle competizioni continentali come quella del 2021 contro l’Italia di Roberto Mancini a Wembley (RomaNews)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo otto anni e 102 partite, caratterizzati da tante soddisfazioni e due grosse delusioni, Gareth Southgate lascia la panchina della nazionale inglese. Dopo l'annuncio della Federazione è arrivato anche il comunicato dell'ex CT: "Da orgoglioso inglese è stato l'onore più grande della mia vita giocare per l'Inghilterra e allenare l'Inghilterra. (TUTTO mercato WEB)

Gareth Southgate ha abbandonato l'incarico di Commissario Tecnico dell'Inghilterra. Ad annunciarlo è stato lo stesso ex calciatore, con un comunicato che recita: "Da orgoglioso inglese, è stato l’onore della mia vita giocare per l’Inghilterra e allenare l’Inghilterra. (AreaNapoli.it)

Non una sorpresa assoluta, dal momento che alla vigilia della spedizione in Germania, era stato lo stesso ct a porre come condizione per la sua permanenza futura la vittoria dell'Europeo. Nonostante il suo contratto scadesse a fine dicembre e la Federcalcio inglese sembrasse intenzionata a rinnovarlo almeno fino al prossimi mondiali, Southgate ha deciso di porre fine ai suoi otto anni alla guida dei Tre Leoni. (Sky Tg24 )

Southgate lascia dopo 8 anni, l’Inghilterra cerca un nuovo ct

Gareth Southgate ha scelto di non proseguire il suo ruolo da ct dell‘Inghilterra: dopo otto anni di Nazionale e le ultime forti delusioni ai Mondiali e negli Europei, ultima la sconfitta in finale contro la Spagna di qualche giorno fa, resta l’orgoglio nell’aver contribuito in modo significativo allo sviluppo dei giocatori e nella trasformazione culturale, come sottolinea Mark Bullingham, CEO della Football Association, riuscendo a rimanere per sei anni tra le prime cinque nel mondo (il precedente record era di sette mesi). (Europa Calcio)

Dopo le due finali perse agli Europei, nel 2021 per mano dell’Italia ai rigori a Wembley e domenica scorsa a Berlino contro la Spagna, il 53enne tecnico ha annunciato le dimissioni. “Da inglese orgoglioso, è stato il più grande onore della mia vita giocare e poi allenare l’Inghilterra – le sue parole d’addio – Ha significato tutto per me e io ho dato tutto quello che avevo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)