Automotive, Lodi: «Dal taglio di 4,6 miliardi ripristinati solo 200 milioni di euro»

«Del taglio previsto nella legge di stabilità hanno ripristinato solo 200 milioni di euro per il 2025, rispetto a un taglio di oltre 4,6 miliardi. Non è nulla». Lo ha detto il segretario nazionale della Fiom Cgil, responsabile settore mobilità, Samuele Lodi, al termine del tavolo Stellantis. «L’incontro è stato lungo ma deludente» ha aggiunto, spiegando che il prossimo tavolo si svolgerà sempre al Mimit il 16 dicembre. (Orticalab)

Su altre fonti

“La notevole riduzione degli stipendi delle famiglie coinvolte, non permette alle lavoratrici e lavoratori di spendere il proprio guadagno nelle proprie comunità, mettendo a rischio tutte le attività commerciali e non solo il settore Automotive. (Ufficio Stampa Basilicata)

Al tavolo di ieri tra governo, Stellantis e sindacati, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha annunciato la minuscola toppa che nel 2025 sarà messa alla cospicua sforbiciata decisa un mese … (Il Fatto Quotidiano)

Al ministero delle imprese il tavolo con Stellantis, con le sigle che chiedono che il confronto si sposti a Palazzo Chigi (LAPRESSE)

Auto, Stellantis rassicura: «Niente chiusure né tagli»

“Ieri al MIMIT abbiamo assistito a un nuovo nulla di fatto. L’ultimo incontro al Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) si è concluso senza alcun progresso concreto per il futuro di Stellantis e della Gigafactory di Termoli. (Primonumero)

Urso assicura che nella manovra potrebbero esserci per il 2025, oltre ai 200 milioni residui del fondo, altri 200 milioni di euro. Dopo il taglio di 4,6 miliardi al fondo automotive, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso annuncia ulteriori risorse in manovra per il 2025. (LA STAMPA Finanza)

La Maserati Grecale, ad oggi in produzione sulle linee del sito pedemontano, andrà oltre il 2030». La situazione di Cassino? Per tale stabilimento, sulla nuova piattaforma Stella Large saranno prodotte la nuova Stelvio nel 2025 e la nuova Giulia nel 2026, in versione Bev; più un ulteriore modello negli anni successivi. (ilmessaggero.it)