Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: Zelensky apre alla partecipazione della Russia al prossimo vertice di pace

Cina e Russia, esercitazioni navali congiunte. Il primo atto ostile di Pechino da quando la Nato lo ha definito “facilitatore” del conflitto in Ucraina. Mosca intanto rivendica la conquista di un altro villaggio nel Donetsk, sarebbe un altro importante passo in avanti dopo la caduta di Avdiivka (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Città del Vaticano Far sedere la Russia al tavolo di un summit di pace: è la proposta che arriva dal presidente ucraino Zelensky che punta a organizzare il vertice negoziale a novembre. A ridosso, dunque, del voto negli Stati Uniti che indicherà chi sarà il capo della Casa Bianca per i prossimi 4 anni. (Vatican News - Italiano)

Il terzino sinistro classe 2007 arriva a titolo definitivo da FC Internazionale. Operazione in uscita per il settore giovanile dell’Inter. Il club ha completato il passaggio di un ragazzo al Monza. (Inter-News)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Zelensky apre alla Russia per i negoziati di pace. Ma la Russia chiude e alza la minaccia

Leggi tutta la notizia Non è certo la pace che si avvicina. (Virgilio)

L’Inter proverà a sfruttare questa sessione di mercato non solo per innalzare ulteriore la qualità della propria rosa, ma anche per fare cassa con quei calciatori che non sono al centro del progetto tecnico tattico di mister Simone Inzaghi. (Spazio Inter)

MOSCA — Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha aperto a negoziati con la Russia dicendosi favorevole alla presenza di Mosca al prossimo vertice di pace dopo la conferenza organizzata a metà giugno in Svizzera a cui la Russia non fu invitata. (la Repubblica)