Il tesoro dei gioielli della famiglia Agnelli

Centosettanta milioni di euro sottratti non solo alle pretese successorie di una figlia, Margherita Agnelli, ma anche a quelle fiscali dello Stato italiano. Un patrimonio fatto di gioielli – vedi, tra tutti, un paio di orecchini in diamanti rossi, bianchi e blu firmati Harry Winston e valutati, pare, 78 milioni di euro – ma anche opere d’arte di Claude Monet, Andy Warhol e Francis Bacon che John Elkann, presidente di Stellantis, il colosso automobilistico frutto della fusione tra Fiat Crysler e Psa, e i suoi due fratelli minori Lapo e Ginevra avrebbero occultato facendoli figurare, letteralmente, come regali della nonna. (Marie Claire)

Ne parlano anche altre testate

R e presidente di Stellantis John Elkann. I Panama Papers rivelano nuove società offshore collegate a Elkann, anonime e situate in paradisi fiscali. (ilBianconero)

I documenti scoperti da L’Espresso svelano un’altra parte, segreta fino a oggi, delle tesorerie esotiche ereditate da John e dai suoi fratelli, Ginevra e Lapo. (Calcio e Finanza)

Da Panama un tesoro da 230 milioni di euro degli Agnelli. Un nuovo giallo attorno all'eredità dell'Avvocato, o meglio di sua moglie Marella. Società sconosciute e non ancora legate all'inchiesta giudiziaria contro John Elkann e i suoi fratelli. (Torino Cronaca)

I segreti degli Agnelli: Margherita e John Elkann soci (senza saperlo) nei paradisi offshore

Secondo quanto viene riportato, dai Panama Papers emergono nuove società offshore collegabili a Elkann: tali compagnie sarebbero anonime e collocate in alcuni dei più importanti paradisi fiscali del mondo. (Calciomercato.com)

I Panama Papers hanno rivelato l'esistenza di Fancydance Trading Inc., società con sede alle Isole Vergini Britanniche, che Elkann e i suoi fratelli avrebbero ereditato. Questa società era gestita da Johannes Matt, fiduciario della famiglia Agnelli-Elkann. (Tutto Juve)

Alla fine sembra questa la rivelazione più succosa dello scoop annunciato dal settimanale L'Espresso sull'Eredità Agnelli e il tesoro all'estero. (Torino Cronaca)