ALLERTA METEO – Peggioramento: per ARPA “allerta arancione” oggi e domani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Allerta meteoidrologica e idraulica: il bollettino di ARPA Piemonte di oggi, sabato 26 ottobre, dirama ALLERTA ARANCIONE per il Monregalese e il Cebano sia per la giornata di oggi che di domani. Valutazioni emesse sabato 26/10/2024 alle ore 12:34 ALLERTA ARANCIONE per precipitazioni intense oggi e domani. Condizioni di tempo perturbato attese fino a metà pomeriggio di domani, con precipitazioni localmente molto forti al confine con la Liguria e progressivamente anche a ridosso delle vallate alpine dapprima settentrionali e poi anche su quelle nordoccidentali. (Unione Monregalese)
La notizia riportata su altre testate
Nelle prossime ore, osservati speciali Valle Belbo e Valle Bormida per possibili criticità di natura idraulica (allagamenti e esondazioni) e idro-geologica (frane). (LaVoceDiAsti.it)
A causa dell’allerta arancione per le piogge intense, diramato dall'Arpa Piemonte, il Comune di Ceva ha attivato in questi minuti il Centro Operativo Comunale al Palazzo di Città. Il COC coordinerà le squadre di pronto intervento, comprese gli agenti della Polizia Locale ed i volontari della Protezione Civile, per garantire sicurezza e risposta tempestiva durante l’allerta. (Provincia Granda)
La decisione per monitorare la situazione viabilità in considerazione delle forti precipitazioni (Cuneodice.it)
Una regione sotto scacco. Arpa Piemonte e il Dipartimento nazionale di Protezione Civile hanno già emesso un bollettino di allerta arancione, visto che a preoccupare è soprattutto il rischio idrogeologico tra frane, smottamenti e colate di fango. (Corriere della Sera)