Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per rischio idraulico domani 31 ottobre: le regioni a rischio

Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per rischio idraulico domani 31 ottobre: le regioni a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Fanpage.it INTERNO

Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per rischio idraulico domani 31 ottobre: le regioni a rischio Per la giornata di domani, giovedì 31 ottobre 2024, la Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo arancione e gialla. Ecco dove. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Davide Falcioni 1 Le condizioni meteo stabili degli ultimi giorni, che hanno portato sull'Italia sole e temperature molto miti, proseguirà per tutto il resto della settimana, incluso il ponte festivo di Ognissanti (Fanpage.it)

Su altri media

Ferrara Torna lentamente verso la normalità la situazione meteo in Emilia-Romagna dopo le piogge intense dei giorni scorsi che hanno provocato gravi danni in diverse aree della regione. (La Nuova Ferrara)

Per la giornata di venerdì 1 novembre 2024, scatta l'allerta arancione in Italia per rischio idraulico. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo bollettino di allerta meteo in Italia per la giornata di venerdì 1 novembre 2024. (METEO.IT)

Bologna - Per domenica 27 ottobre non sono previsti fenomeni meteorologici significativi ai fini dell'allertamento. Tuttavia, a seguito delle piogge dei giorni scorsi, sui versanti del settore montano centro-occidentale, caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, saranno possibili localizzati fenomeni franosi. (Protezione Civile Emilia Romagna)

Maltempo, oggi è ancora allerta arancione in 3 regioni italiane

Piogge e temporali su tutto il Nord-ovest e in Sardegna, allerta arancione in Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna (Adnkronos)

A confermarlo è Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, indicando che l'anno scorso mediamente in Italia si registrarono piogge inferiori alla media del 4%, nel 2022 e nel 2021 il deficit fu estremo (-40% e -25% rispettivamente con diffuse situazioni di siccità), mentre nel 2020 le piogge cadute furono più o meno come l'anno scorso (deficit pari al -5%). (Sky Tg24 )

Leggi tutta la notizia E' ancora allerta meteo oggi 28 ottobre in alcune regioni italiane. (Virgilio)