Settebello, debutto olimpico ok per Bruni. Suo il primo gol della vittoria contro gli Usa

Ha segnato il primo gol azzurro, quello che ha consentito all’Italia di annullare il vantaggio degli Stati Uniti e di dare il "la" alla vittoriosa rimonta degli uomini di coach Alessandro Campagna. E ha rimediato un cartellino rosso quando il risultato era ormai consolidato, a riprova di una carica agonistica che comunque non gli manca. Debutto tutto sommato più che positivo anche per Lorenzo Bruni, che ha dato il proprio contributo nel comporre il 12-8 con cui il Settebello ha esordito alle Olimpiadi di Parigi, battendo ieri i rivali americani. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

La prima pagina tocca al Settebello. Una sinfonia quella degli azzurri. Indichiamo una squadra che ha giocato tutti per uno e uno per tutti. Il torneo maschile archivia una prima giornata della rassegna a cinque cerchi nella quale non mancano gol, spettacolo ed emozioni. (WATERPOLO PEOPLE)

Esordio entusiasmante per il pallanuotista di Legnano Tommaso Ginazza che contro gli Stati Uniti ha piazzato due reti. Due punti importanti per la squadra azzurra “Il Settebello” che si è aggiudicata la prima sfida del Girone A del torneo maschile delle Olimpiadi di Parigi 2024. (LegnanoNews.com)

Bella vittoria dell'Italia di pallanuoto nel match d'esordio alle Olimpiadi contro gli Stati Uniti. (Fanpage.it)

Il Settebello comincia alla grande: Stati Uniti battuti 12-8 con show sia difensivo che offensivo e super Del Lungo

Che esordio per il Settebello di Sandro Campagna! Gli Azzurri hanno battuto 12-8 gli Stati Uniti, aprendo così il girone A con una vittoria molto convincente. Domani in acqua contro la Croazia il pescarese Francesco Di Fulvio già e sempre decisivo in fase realizzativa e negli schemi di attacco (Rete8)

L’atleta pratese, ieri 28 luglio, nella vasca dell’Aquatics Centre ha segnato la prima rete del Settebello, portando la nazionale di pallanuoto sull’ 1-1 e di fatto aprendo la strada verso la vittoria contro gli Stati Uniti, match che si è chiuso con il punteggio di 12 a 8. (notiziediprato.it)

Un miglior avvio era difficilmente pronosticabile, a 360°. Il centro-boa del Brescia è il volto nuovo nelle convocazioni del CT e non sbaglia alla prima occasione utile. (Eurosport IT)