Borsa di Tokyo in calo (-2%) dai massimi storici a causa dei chip e per l’intervento sullo yen

Borsa di Tokyo in calo (-2%) dai massimi storici a causa dei chip e per l’intervento sullo yen
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La Borsa di Tokyo prende profitto, dopo il forte rally di 3 giorni che ha fatto raggiungere il massimo storico di 42.426,77 giovedì 11 luglio. La media azionaria del Nikkei è crollata del 2% venerdì 12 alle 11.30 (30 minuti prima della pausa di mezzogiorno e alle 4.30 in Italia), mentre i titoli tecnologici hanno seguito il crollo dei titoli di Wall Street e la minaccia di un intervento valutario ha stimolato le prese di profitto nel lungo fine settimana giapponese (lunedì i mercati finanziari giapponesi saranno chiusi per festività). (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Venerdì 12 luglio: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 lug - Le Borse europee e Wall Street superano indenni il primo test delle trimestrali, nonostante i conti in chiaroscuro delle grandi banche Usa. Anche il dato dei prezzi alla produzione statunitensi (+0,2% a giugno, di un soffio sopra le attese) non ha scalfito la convinzione degli investitori che, con l'inflazione ormai domata, la Fed possa decidere a breve di tagliare i tassi di interesse. (Il Sole 24 ORE)

Le borse europee chiudono la seconda settimana consecutiva di guadagni, con un’ultima seduta in rialzo guidata dal rally di Parigi (+1,27%) e confortate dall’avvio tonico di Wall Street, dopo i nuovi dati sull’inflazione Usa e le prime trimestrali delle grandi banche americane. (FIRSTonline)

La Borsa, gli indici dell’11 luglio

Le Borse europee avviano la seduta in territorio positivo. Apertura in rialzo per Londra (+0,55%), Parigi (+0,5%), Francoforte (+0,2%). (Corriere della Sera)

Anche gli indici statunitensi registrano performance simili, con il Nasdaq a +1,07%, il Down Jones a +0,82% e l’S&P500 a +0,85%. (Milano Finanza)

Le Borse europee chiudono così in rialzo, ma il Ftse Mib frena con la debolezza del comparto bancario e chiude sull parità. Fanno meglio le altre piazze a partire da Madrid +0,9% e Parigi +0,7%. (Il Sole 24 ORE)