Cofidis e FEduF (ABI) insieme per portare l’educazione finanziaria nelle scuole di Milano e Torino

Cofidis Italia, azienda leader nel credito digitale e nelle soluzioni di pagamento online, insieme a FEduF (Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio, promossa dall’ABI), ha avviato un progetto per promuovere l’educazione finanziaria nelle scuole primarie e secondarie di Milano e Torino. Questa iniziativa mira a fornire agli studenti competenze essenziali per una gestione consapevole delle risorse economiche, un tema di grande rilevanza in un Paese che mostra ancora difficoltà su questo fronte. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra le vittime - imprenditori del Nord Italia in possesso di ingenti patrimoni - figurano, nel decreto di sequestro firmato dalla gip di Milano Teresa De Pascale, la produttrice musicale Caterina Caselli, il figlio Filippo Sugar, il designer Giorgetto Giugiaro, oltre a imprenditori immobiliari noti nell'ambiente milanese a cui venivano proposti polizze assicurative, arbitraggi, certificati bonus cap e quote di un fondo lussemburghese. (Civonline)

Vendeva polizze assicurative e servizi di investimento in Lussemburgo ma senza avere le autorizzzioni per operare fuori sede. Così l'imprenditore Daniele Migani è stato raggiunto da un decreto di sequestro preventivo da circa 18 milioni di euro. (leggo.it)

Un’inchiesta della Procura di Milano ha portato alla luce un complesso sistema messo in piedi da un broker residente in Svizzera che offriva, a imprenditori del Nord Italia, “diverse tipologie di prodotti finanziari in assenza delle prescritte autorizzazioni”. (Virgilio Notizie)

Maxi-sequestro per gli investimenti truffa. Fra i raggirati anche Caterina Caselli e Giugiaro

Lo scorso marzo una presunta truffa era emersa perché c’era stata una importantissima richiesta di risarcimento. (Il Fatto Quotidiano)

Tra le persone che avrebbero perso molti soldi seguendo le indicazioni del broker Daniele Migani su investimenti finanziari, ci sarebbero il designer di auto Giorgetto Giugiaro, la cantante e produttrice discografica Caterina Caselli, suo figlio Filippo Nicola Sugar e una serie di imprenditori. (TGR Lombardia)