Violento temporale su Asti provoca allagamenti e disagi

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Il passaggio del violento temporale su Asti ha provocato grandi problemi di viabilità e allagamenti. E’ lo stesso temporale che nell’Astigiano aveva già originato vento, pioggia e grandine su Villanova e Villafranca e che poi si è spostato sul capoluogo. Come riferiscono da Dati Meteo Asti, è stato originato da una «supercella che ha toccato un’intensità di nubifragio di ben 295.4 mm/h con qualche chicco di grandine. (La Nuova Provincia - Asti)

Ne parlano anche altri giornali

Il passaggio del violento temporale su Asti ha provocato grandi problemi di viabilità e allagamenti. E’ lo stesso downburst che nell’Astigiano aveva già originato vento, pioggia e grandine su Villanova e Villafranca e che poi si è spostato sul capoluogo. (La Nuova Provincia - Asti)

Un fortissimo temporale a supercella si è abbattuto sulla provincia di Asti nel pomeriggio di domenica 7 luglio, colpendo duramente tra le località di Villanova e Villafranca. (iLMeteo.it)

Continua il maltempo in Piemonte dopo i temporali di ieri e della notte. In provincia di Asti, nel pomeriggio di oggi si è formata una supercella all’altezza di Villafranca/Villanova, in evoluzione verso est/nord-est, che ha provocato grandine di media taglia, come dimostrano le immagini che arrivano da Cantarana e Villafranca d’Asti. (MeteoWeb)

Ennesimo 'meteo disastro' su Asti: iniziato il conteggio dei danni [GALLERIA FOTOGRAFICA e VIDEO]

Maltempo LIVE: code e allagamenti per nubifragio lungo le strade AGGIORNAMENTO ORE 18.08 – A Quattordio si sta intervenendo dopo i moltissimi danni causati dalla grandinata e dal maltempo. (Radio Gold)

ASTI – In queste ore sulla zona dell’astigiano si sta abbattendo un violento temporale. Già dalle 14 di oggi pomeriggio la situazione sembrava critica, con grosse nuvole scure sospese su buona parte della provincia. (Quotidiano Piemontese)

Nonostante sia durato relativamente poco, l’intensità del temporale misto a grandine che nel primo pomeriggio di oggi si è abbattuto su Asti e su alcuni centri della provincia, in particolare nell’area intorno al villafranchese, ha generato molteplici danni ed allagamenti. (LaVoceDiAsti.it)