1 minuto in Borsa 15 ottobre 2024

Telecomunicazioni materie prime spread La Borsa di Milano è debole, in scia alle altre Borse di Eurolandia, che si muovono sulla parità, senza una spinta definita.Risultato positivo a Piazza Affari per il settore(+1,09%). In fondo alla classifica, i maggiori ribassi si manifestano nel comparto(-2,29%).Retrocede di poco lo, che raggiunge +126 punti, mentre il rendimento del BTP a 10 anni si attesta al 3,48%. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

I mercati europei chiudono oggi una seduta contrastata, con i titoli oil destabilizzati dal crollo del petrolio e i tecnologici in ribasso con alcune big tech Usa, mentre l’obbligazionario si mantiene tonico in attesa di un nuovo taglio dei tassi da parte della Bce, che si pronuncerà dopodomani, al termine della nuova riunione di politica monetaria. (FIRSTonline)

Le Borse oggi, 15 ottobre 2024 di Marzia Redaelli 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Apertura contrastata per le Borse europee, mentre l'attenzione degliinvestitori rivolta alla nuova tornata di utili societari dagli Usa (in calendario quelli di Bank of America, Citigroup e Goldman Sachs), ma anche alla decisione sui tassi della Bce di giovedì. (Corriere della Sera)

Piazza Affari, indici positivi in avivo

Ultim'ora news 15 ottobre ore 17 Il sentiment è sempre dominato da un lato dalle attese per le eventuali ulteriori mosse di stimolo da parte della Cina, dall'altro dalla situazione geopolitica tesa in Medio Oriente. (Milano Finanza)

Eni , Saipem e Tenaris segnano così le performance peggiori scivolando in fondo al Ftse Mib. A trascinare in ribasso il comparto è, come detto, l'andamento dei prezzi della materia prima, che hanno toccato i minimi da due settimane, di fatto annullando i guadagni alimentati, nell'ottava precedente, dai timori per una escalation in Medio Oriente. (Il Sole 24 ORE)

I principali indici azionari statunitensi hanno terminato in territorio positivo la prima seduta della settimana. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la giornata con variazioni frazionali. (SoldiOnline.it)