MotoGp, Martin-Bagnaia alla corrida finale VIDEO
Jorge Martin e Pecco Bagnaia sono all’atto finale di un 2024 avvincente, con lo spagnolo che ha un bel vantaggio ma anche la pressione di avere tutto da perdere. In questa MotoGp basta un nulla per incappare in un fine settimana negativo e un errore è proprio quello che Jorge deve evitare. Dal canto suo Pecco, con 24 punti di ritardo, non ha nulla da perdere: deve solo attaccare e vincere. «Sono contento della decisione di correre l’ultimo Gp della stagione a Barcellona a favore di Valencia - ha spiegato il campione in carica - ciò che è successo è terribile e speriamo davvero di poter contribuire in modo sostanziale ad aiutare tutta la popolazione colpita con i ricavati di questo evento. (Corriere Romagna)
Se ne è parlato anche su altre testate
Due giovani piloti, due nuovi idoli di questa generazione: uno originario di Chivasso, l’altro di Madrid. Sono loro i prescelti che possono entrare a far parte dell’albo delle rivalità storiche, quelle che da sempre vedono due sfidanti a caccia di un titolo. (Dueruote)
Il bi-campione del mondo sa di avere «una possibilità" di rimanere tale e che «sarà difficile», ma intende provare «fino alla fine» a sovvertire il pronostico. Tanto che già sabato, vincendo la Sprint, lo spagnolo potrebbe festeggiare. (Il Messaggero - Motori)
Quinto e settimo Jorge Martin (Ducati Pramac) e Francesco Bagnaia (Ducati Factory), rispettivamente a 0.470 e a 0.582. Da dire che i duellanti per il titolo non hanno fatto la simulazione del time-attack e valutando la successione di giri Pecco è stato migliore. (Agenzia askanews)
MotoGP a Barcellona fino al 17 novembre per il GP della solidarietà, che assegnerà il titolo mondiale 2024: Jorge Martin ha 24 punti di vantaggio su Bagnaia e potrebbe chiudere i conti già dopo la Sprint di sabato delle ore 15 qualora dovesse vincere. (Sky Sport)
Sarà dedicato a Valencia, e alla sua comunità locale ancora sconvolta per la recente alluvione che ha causato oltre 220 vittime e devastato l'intero territorio (anche il circuito Ricardo Tormo, che avrebbe dovuto ospitare l'ultimo appuntamento stagionale, ha subito dei danni ingenti), il Motul Gran Premio della Solidarietà di Barcellona, atto conclusivo, in programma da venerdì 15 a domenica 17 novembre 2024, dell'intensa battaglia sportiva fra Jorge Martin (team Prima Pramac Racing, 485 punti in classifica) e Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo Team, 461 punti) per il titolo di campione del mondo della MotoGP (La Gazzetta dello Sport)
Mentre il giapponese fa segnare il miglior tempo della mattinata con 1'40.501, favorito però dall'utilizzo di gomme nuove, Pecco Bagnaia si ritrova alle spalle di Jorge Martin, cosa che non potrà permettersi se vorrà tenere i giochi aperti anche durante la Sprint Race di sabato. (Eurosport IT)