Parigi 2024, De Gennaro oro nella canoa slalom

(Adnkronos) – Dalla canoa slalom arriva il quarto oro per l’Italia a Parigi 2024. Giovanni De Gennaro, dodici anni dopo Daniele Molteni, con il tempo di 88.22, conquista il gradino più alto del podio davanti al padrone di casa Titouan Castryk e lo spagnolo Pau Echaniz. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Altri due ori e un argento per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi, Giovanni De Gennaro e Alice Bellandi entrambi di Roncadelle, nel giro di 20 minuti, han vinto nel kayak e nel judo. Nino Luca, inviato a Parigi / Corriere TV / CorriereTv (Corriere TV)

Dopo 12 anni l’Italia torna sul tetto del Mondo. (La Repubblica)

. In semifinale l'azzurra ha battuto la portoghese Patricia Sampaio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Una strepitosa rimonta dall’ottava posizione delle semifinali per regalare all’Italia il terzo oro nel K1 slalom alle Olimpiadi. L’ultimo, infatti, risaliva a Londra 2012, quando Daniele Molmenti (attuale direttore tecnico della Nazionale) salì sul gradino più alto del podio a cinque cerchi con una prova straordinaria. (Gazzetta di Reggio)

L'atleta azzurro, con una grande manche finale, ha scalato diverse posizioni aggiudicandosi il primo posto. (AGI - Agenzia Italia)

(Adnkronos) – Medaglia d’oro nel judo, Alice Bellandi regina di Parigi 2024. Il successo è il coronamento di percorso iniziato relativamente tardi eppure ricchissimo di successi. (OglioPoNews)