Nadal lascia il tennis. «Gli ultimi anni sono stati difficili»

Il tennis perde un’altra leggenda. Dopo Roger Federer anche il suo amico-rivale Rafa Nadal ha annunciato il ritiro dalle competizioni. Dei «magnifici tre» del tennis mondiale resta dunque solo Novak Djokovic. Il campione maiorchino lo ha fatto attraverso un video pubblicato sui suoi profili social . La Final 8 di Coppa Davis a Malaga dal 19 al 24 novembre sarà il suo ultimo torneo da tennista professionista. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Le immagini (SuperTennis)

Dall’11 al 14 ottobre anche Mostra mercato Tipico Todi, esibizioni, spettacoli e rievocazioni. Tra i momenti più attesi le gare di tiro con l’arco, il Banchetto medievale e i Cortei storici (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nadal si ritira, il messaggio di Ronaldo: "Un onore essere testimone del tuo viaggio" Arrivano anche i messaggi degli sportivi, non solo delle squadre di calcio, per il ritiro di Rafa Nadal. Il tennista spagnolo infatti ha annunciato quest'oggi che dopo la Coppa Davis attaccherà la racchetta al chiodo. (TUTTO mercato WEB)

FOTO Nadal si ritira, quella volta che De Laurentiis gli regalò la maglia del Napoli

"Il ritiro di Nadal è una notizia difficile da digerire per il tennis e non solo". (Sky Sport)

Ci sono state tantissime meravigliose partite di tennis, e poi c'è stata quella partita. Quella che per John McEnroe, che l'ha commentata, è stata semplicemente "la partita più bella che abbia mai visto"; parere condiviso da Bjorn Borg, che se l'è gustata dal palco reale, per poi dirne, disarmato, che era solo "felice di essere lì, di essere parte di quella finale. (Elle)

Rafa Nadal ha annunciato il ritiro dal tennis, questa volta per davvero. Il tennista spagnolo abbandona lo sport che lo ha reso grande dopo essersi imposto come uno dei giganti della storia. (CalcioNapoli1926.it)