Il centrodestra ottiene la sua prima storica vittoria. Ma in consiglio può finire 6-6

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

La vittoria storica c’è stata, ma potrebbe essere una vittoria d Pirro. Il centrodestra, per la prima volta, ha conquistato la maggioranza dei voti nella Provincia di Pesaro-Urbino, ma tutto lascia pensare che questa maggioranza numerica non si trasformerà nella maggioranza in consiglio provinciale. Lo sapremo con certezza oggi. Ma partiamo dai numeri. Si è concluso ieri intorno alle 23 lo spoglio delle schede per l’elezione dei 12 consiglieri: alla lista di centrosinistra "La Casa dei Comuni. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

PAVIA - Una percentuale maggiore rispetto alle precedenti elezioni (di circa i 3%), quando si votava anche per il presidente. Ieri all'istituto Volta si sono recati a votare 1.584 tra sindaci e consiglieri su 2.144 aventi diritto al voto. (Voghera Sei Tu)

È in corso lo spoglio delle elezioni provinciali ma, dalle informazioni raccolte, si va verso l'affermazione del centrodestra che si sarebbe aggiudicato la maggioranza dell'assemblea, con 6... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia La lista "PROVINCIA DI PIACENZA, PIACENZA UNITA", ha ottenuto ottenuto la cifra elettorale ponderata di 45.247... (Virgilio)

Questa mattina, l’Ufficio elettorale ha proceduto alla proclamazione dei 12 eletti del Consiglio provinciale che è stato rinnovato con il voto di domenica (79,2% l’affluenza). La lista Civica e Democratica (centro sinistra) ha confermato sette consiglieri mentre la lista Buon Governo in Provincia (centro destra) cinque. (News Rimini)

Provincia di Pavia: i nomi dei nuovi consiglieri eletti (Radio Gold)

Alla lista La provincia dei Comuni - Palli Presidente vanno otto seggi (centrodestra) 1) Amedeo Quaroni (8767 voti), vicesindaco di Montù Beccaria e attuale vicepresidente provinciale.2) Michela Callegari (6460), sindaca di Miradolo Terme. (La Provincia Pavese)