Il centrodestra ottiene la sua prima storica vittoria. Ma in consiglio può finire 6-6

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

La vittoria storica c’è stata, ma potrebbe essere una vittoria d Pirro. Il centrodestra, per la prima volta, ha conquistato la maggioranza dei voti nella Provincia di Pesaro-Urbino, ma tutto lascia pensare che questa maggioranza numerica non si trasformerà nella maggioranza in consiglio provinciale. Lo sapremo con certezza oggi. Ma partiamo dai numeri. Si è concluso ieri intorno alle 23 lo spoglio delle schede per l’elezione dei 12 consiglieri: alla lista di centrosinistra "La Casa dei Comuni. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Dodici i rappresentanti che devono essere scelti fra i 36 candidati che compongono le tre liste in competizione: «La Nostra Provincia» (Pd-centrosinistra), «Patto Civico» (senza vincoli di partito) e «Ripartiamo dalla Granda» (Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega). (La Stampa)

Tre le liste: una di centrosinistra, una di centrodestra e l’altra di centro. L’affluenza alle urne, ieri, per il rinnovo del consiglio, nel Piceno, è stata addirittura del 92 percento. (il Resto del Carlino)

Mentre il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad resta presidente della Provincia fino al 2026 cambiano però i consiglieri. Secondo i primi dati ufficiosi il consiglio dovrebbe essere composto da sette esponenti del centrosinistra: Piccioni, Borghesi, Foronchi, Zamagni, De Leonardis, Guaitoli, Di Natale. (Corriere Romagna)

Elezioni provinciali a Reggio e Modena, affluenza finora del 50,8 e del 35,5%

Buona l'affluenza al seggio costituito nella... Sono elettori i sindaci e i consiglieri dei 27 Comuni del territorio provinciale. (Virgilio)

Alle ore 12 avevano votato in 140, il 36,4% degli aventi diritto. La proclamazione dei 12 eletti è prevista per domani mattina (lunedì). 🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)