Trasferire dati da Google Foto a Apple iCloud gratis e in modo diretto

Era il 2018 quando alcuni tra i “big” del settore dello storage cloud lanciavano Data Transfer Initiative. L’obiettivo era quello di facilitare il trasferimento dei dati da un servizio all’altro, senza costringere gli utenti a scaricare tutte le informazioni in locale ed effettuare un nuovo upload sulla piattaforma concorrente. Google ed Apple hanno congiuntamente presentato un nuovo servizio che permette agli utenti di trasferire foto e video da Google Foto a Foto di iCloud, in modo diretto e senza inutili complicazioni. (IlSoftware.it)

Ne parlano anche altri giornali

Arrivano delle importanti novità per coloro che hanno necessità di trasferire foto da Google Foto a iCloud. Apple, in collaborazione con Google, ha infatti lanciato un nuovo strumento che renderà molto più semplice questa operazione. (SmartWorld)

La reciprocità è servita, dato che l’opposto è possibile dal 2021 (DDay.it)

Ad annunciarlo sono proprio Google e Apple, a lavoro sul Data Transfer Project, un'iniziativa open-source che si concentra sulla portabilità dei dati tra diverse piattaforme online. A partire dalla prossima settimana trasferire foto da Google Foto a iCloud sarà più facile. (WIRED Italia)

Da Google Foto a iCloud: arriva il tool per trasferire direttamente i file

Advertising La collaborazione tra le due società fa parte del Data Transfer Project, un’iniziativa open-source focalizzata sulla portabilità dei dati tra diverse piattaforme online. (iSpazio)

Le foto non vengono cancellate da un servizio una volta passate all’altro. Oggi Google ha annunciato una novità per gli utenti di Google Photos: è ora possibile trasferire direttamente foto e video su Apple iCloud Photos. (Webnews)

Trasferire le proprie foto da Google Foto a iCloud sarà più semplice: è infatti in arrivo il tool fornito dall’iniziativa open-source Data Transfer Project, portato avanti dalla Data Transfer Initiative, che ha come obiettivo proprio quello di semplificare i trasferimenti tra diverse piattaforme. (Telefonino.net)