Guerra in Medio Oriente, le notizie in diretta: Iran lancia quasi 200 missili su Israele. Netanyahu: "Teheran ha fatto grande errore"

Guerra in Medio Oriente, le notizie in diretta: Iran lancia quasi 200 missili su Israele. Netanyahu: Teheran ha fatto grande errore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Fanpage.it ESTERI

Almeno 180 missili balistici e da crociera sono stati lanciati dall'Iran verso Israele. Sirene d'allarme da Gerusalemme a Tel Aviv, cittadini invitati a recarsi immediatamente nei rifugi. L'attacco è finito dopo circa un'ora: una sola vittima, è un palestinese. Secondo le Guardie rivoluzionarie iraniane si tratterebbe di una rappresaglia per la recente uccisione del segretario generale di Hezbollah, Hassan Nasrallah, oltre che di quella del vice comandante delle Guardie rivoluzionarie iraniane, il generale Abbas Nilforoushan e dell'ex leader di Hamas, Ismail Haniyeh. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La difesa anti-missile israeliana ha dato ancora una volta una buona prova di sé. La difesa anti-missile ha funzionato (Nicola Porro)

Un botto dietro l'altro anche al centro di Israele. Le radio e le tv, il fronte interno che manda messaggi sui telefonini raccomanda di restare vicini ai rifugi: ma tutti sono tranquilli e decisi, come richiedono i leader militari e politici. (il Giornale)

Le truppe israeliane sono entrate in Libano, coperte da raid aerei che hanno effettuato massicci bombardamenti nel sud del paese. Al momento per un'operazione «limitata» e volta a distruggere le infrastrutture militari di Hezbollah (La Stampa)

Daniel Hagari (Portavoce Idf): "Israele continuerà a colpire con forza stasera"

Lo afferma un portavoce del consiglio alla Sicurezza nazionale americano, citato dai media Usa. Le operazioni «limitate per distruggere l'infrastruttura di Hezbollah che potrebbe essere utilizzata per minacciare i cittadini israeliani» sono «in linea con il diritto di Israele di difendere i propri cittadini e di riportare i civili nelle loro case in sicurezza». (Corriere della Sera)

Il presidente francese Emmanuel Macron ha condannato "con la massima fermezza i nuovi attacchi dell'Iran contro Israele" e ha affermato che Parigi "ha mobilitato" ieri "le sue risorse militari in Medio Oriente per contrastare la minaccia" di Teheran (Il Piccolo)

L'aviazione di Israele "continua a operare a pieno regime e anche stasera continuerà a colpire con potenza in Medioriente, come è avvenuto nell'ultimo anno". Lo afferma il portavoce dell'Idf, il contrammiraglio Daniel Hagari. (L'Unione Sarda.it)