I fan di Nintendo Switch volevano davvero Yakuza Kiwami

I fan di Nintendo Switch volevano davvero Yakuza Kiwami
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La serie di Yakuza è diventata molto più rilevante negli ultimi anni grazie al lavoro di SEGA per ampliare la fanbase, e a quanto pare anche su Nintendo Switch c'era davvero voglia di giocare il franchise di RGG Studio. Da pochissimo, infatti, Yakuza Kiwami è arrivato sulla console ibrida di Nintendo. Proprio poche ore fa abbiamo recensito il titolo, e nell'articolo abbiamo detto che «è stato realizzato con linee guida abbastanza differenti rispetto alla stragrande maggioranza dei suoi simili», per un lavoro il cui «risultato è discreto, e l'anima di Yakuza Kiwami giunge su Switch intatta, nonostante questa risulti, per ovvi motivi, la versione meno attraente del lotto. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altre testate

Negli ultimi anni la serie Yakuza ha vissuto una rinascita dopo il lancio di Yakuza: Like a Dragon nel 2020 (e il boom, ad inizio anno, con Like a Dragon: Infinite Wealth). Uno dei suoi maggiori svantaggi, tuttavia, è stata la mancanza di azione su una piattaforma in particolare: Nintendo Switch (eSports & Gaming)

Ecco perché, nonostante Switch sia alla fine del suo ciclo vitale e nonostante questo port di Yakuza Kiwami non aggiunga nulla in termini contenutistici, c'era grande attesa per vedere il Drago di Dojima finalmente in azione su una macchina targata Nintendo. (Spaziogames.it)

SEGA porta le storie, i personaggi e l'azione della serie Like a Dragon anche su Nintendo Switch con un remake ancora godibilissimo. (Multiplayer.it)

Yakuza Kiwami approda finalmente su Switch

"Mi hanno riferito che Yakuza Kiwami sta vendendo come il pane su Nintendo Switch, il che ovviamente è fantastico", ha detto Yokoyama. "I dirigenti dell'azienda avevano stimato i numeri precisi, io li ho mancati per un soffio, magari ho analizzato la cosa in maniera un po' troppo conservativa. (Multiplayer.it)

In Yakuza Kiwami, dopo aver scontato 10 anni di prigione per un crimine che non ha commesso, vestirete i panni di Kazuma Kiryu, il drago di Dojima. Su Instant Gaming, è possibile acquistare Yakuza Kiwami a un prezzo scontato. (Multiplayer.it)

Un porting che mancava! Mancava unicamente la Nintendo Switch all’appello, ed ora fan della serie possono vivere le avventure di Kazuma Kiryu anche in versione portable con il lancio di Yakuza Kiwami. Dopo anni di assenza dalla console, Sega ha annunciato ad agosto il rilascio del titolo su Switch per ottobre, e ora è disponibile per tutti i possessori della piattaforma. (GameSoul)