"E' morto Fausto Gresini", poi il figlio smentisce
“Il mio babbo sta molto male – scrive il figlio Lorenzo su Facebook – ma il suo giorno non sarà oggi”. L’ex pilota era stato ricoverato il 27 dicembre presso l’ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola, successivamente è stato trasportato presso l’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna, in un reparto più attrezzato per le cure dedicate al Covid-19
La notizia arriva in tarda serata come una bomba e si diffonde subito su tutti gli organi di informazione. (Corriere Romagna News)
Su altri media
Gresini è ricoverato per Covid all’ospedale Maggiore di Bologna . 🔊 Ascolta l'audio. La notizia sulla morte di Fausto Gresini, uscita su diverse agenzie e media nazionali, viene smentita dal suo team tramite un post pubblicato sulla pagina Facebook Gresini Racing. (News Rimini)
“Gresini – si leggeva inizialmente su alcune agenzie – non ha superato le complicanze legate al Covid dopo il contagio avvenuto prima di Natale. Fausto Gresini è in condizioni critiche in ospedale, ma non è morto come scritto invece inizialmente da alcune agenzie di stampa e riportata in diretta tv da alcune emittenti. (Monza-News)
Il mio grande babbo sta molto male, ma il suo giorno non sarà oggi” è il messaggio diffuso sui social da Lorenzo Gresini, figlio di Fausto. Una notizia sbagliata, rilanciata da tutte le testate sportive e dalle agenzie di stampa a cui la nostra stessa testata ha fatto riferimento. (Ravennawebtv.it)
Entrare nell’hospitality del team Gresini era sempre un piacere, come tornare a casa Campione in pista e fuori. (Moto.it)
Anche l'account ufficiale della MotoGp ha rilanciato il tweet del Team Gresini che invece puntualizza "Fausto è ancora tra noi, seppur in condizioni critiche" "Nonostante le notizie in circolazione, attualmente Fausto è ancora fra noi, seppure in condizioni critiche". (AltaRimini)
Sul profilo del team "Gresini Racing" è comparsa infatti una nota che chiariva: "Nonostante le notizie in circolazione, Fausto è ancora con noi, seppur in condizioni critiche". (BolognaToday)