Sanità, i sindacati plaudono alla nomina di Maurizio Friolo (già commissario straordinario) a direttore generale dell'Azienda sanitaria di Matera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicità MATERA – È di poche ore fa la notizia della conferma di Maurizio Friolo alla guida dell’Azienda sanitaria di Matera, decisione accolta con soddisfazione dai segretari della Cisl Fp Basilicata, Pino Bollettino, della Fp Cgil Matera, Massimo Cristallo, e della Uil Fpl Matera, Angelo Coppola, che riconoscono il lavoro svolto con impegno e dedizione nell’ultimo anno in qualità di commissario straordinario dell’Asm. (ivl24)
Se ne è parlato anche su altri media
In merito alle informazioni diffuse a mezzo stampa, circa i dati emersi dal Programma Nazionale Esiti (PNE) 2024 relativi all’ASM di Matera, è doveroso chiarire taluni aspetti cruciali, al fine di fornire una corretta interpretazione del treemap PNE e restituire un quadro realistico della realtà sanitaria del territorio materano”. (Sassilive.it)
Ne è stato commissario dal 2023. la giunta ha ufficializzato la nomina (Cronache TV)
Dati Agenas Sanità lucana, sindacati Cgil, Fp Cgil e Spi Cgil di Matera: “Sanità materana al collasso”. Di seguito la nota integrale inviata da Giulia Adduce per Cgil Matera, Eustachio Nicoletti per Spi Cgil e Massimo Cristallo per Fp Cgil Matera. (Sassilive.it)
“Ringrazio il Presidente Vito Bardi, l’Assessore alla Salute, Cosimo Latronico, e l’intera Giunta per la fiducia e la stima che hanno riposto in me per proseguire, nel segno della continuità, il percorso già intrapreso, di rilancio e potenziamento della sanità locale. (Ufficio Stampa Basilicata)
Il Segretario Provinciale dell’Ugl Matera, Pino Giordano, esprime soddisfazione per la nomina di Maurizio Friolo a Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale. Visite Articolo: 158 (Oltre Free Press)
Adesso, si contesta tutto e di più senza guardare che il sistema sanitario nei presidi materani si sta riprendendo dopo anni di coma profondo“. Quando in Regione Basilicata ha governato per anni il partito regione, mai e poi mai nessuno si permetteva ad alzare la voce o a criticare ciò che (non) si faceva. (Matera News)