Semifinali Louis Vuitton Cup, Luna Rossa vince altre due regate contro American Magic: 4-0

L'imbarcazione italiana è tornata in acqua a Barcellona vincendo le due gare di giornata contro il team statunitense. L’altra sfida è tra Ineos Britannia e Alinghi Red Bull. Vince chi arriva per primo a 5 successi: si continuerà quindi anche domani. La finale, al meglio delle 13 regate, si terrà da giovedì 26 settembre fino a venerdì 5 ottobre. La finalissima di America's Cup, tra il Defender New Zealand e il vincitore della Louis Vuitton Cup si disputerà tra il 12 e il 21 ottobre Dopo le due vittorie di ieri , Luna Rossa vola sul 4-0 nelle semifinali della Louis Vuitton Cup, il torneo di selezione che deciderà l'avversaria di Emirates Team New Zealand per l'America's Cup. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Potrebbe bastare una sola regata per ottenere la qualificazione e passare il turno. Farlo entro lunedì potrebbe essere un buon modo per guadagnare tempo per lavori e modifiche in vista dell’incontro decisivo contro quella che appare essere la finalista ormai sicura Ineos Britannia che a sua volta è sul quattro a zero nei confronti di Alinghi Red Bull Racing. (Il Sole 24 ORE)

Tra poco si torna in acqua per la quarta regata. (Adnkronos) – Luna Rossa domina la terza regata di semifinale di Louis Vuitton Cup 2024 e si porta sul 3-0 contro American Magic nella serie al meglio delle nove regate. (OglioPoNews)

La finale della Louis Vuitton Cup appare ormai a un passo per Luna Rossa Prada Pirelli, ma guai a illudersi che la qualificazione sia già in tasca. Per fare bottino pieno serve essere perfetti sotto ogni dettaglio e James Spithill lo ha messo in luce al termine della seconda giornata di semifinali, chiusa con due successi su NYYC American Magic (Sport Mediaset)

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa vince altre due volte contro gli americani

La serie è al meglio delle nove regate, quindi per andare in finale, contro Ineos Britannia o Alinghi, bisogna vincerne cinque. L'imbarcazione dl Team Prada Pirelli ha preceduto di 18" gli statunitensi. (Il Piccolo)

Alinghi, il timoniere Bachelin: "Ci proveremo fino alla fine" Vettese: "Luna Rossa è più forte" (Sport Mediaset)

Un’altra bella giornata per Luna Rossa, che vince due importanti e tutt’altro che scontati match contro Nyyc American Magic, totalizzando 4 punti nelle semifinali della Louis Vuitton Cup. Luna Rossa ha dimostrato di essere in perfetta forma in queste condizioni, effettuando le giuste chiamate sia in mare, sia a terra: dalla scelta delle vele (la randa è stata cambiata poco prima della partenza), alle ottime partenze, passando per le manovre e la tattica di regata, tutto è andato alla perfezione e il team italiano chiude la giornata con due vittorie. (Giornale di Sicilia)