L'IA di Meta è approdata in Europa (ma non per tutti...)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Meta Platforms, Inc., l'azienda così ribattezzata nel 2021 da Mark Zuckerberg, ha finalmente lanciato la sua intelligenza artificiale anche in Europa, dopo quasi un anno di attesa dovuto alle complesse trattative con le autorità che regolano in materia. Meta AI, questo il poco fantasioso nome del chatbot, è ora disponibile su WhatsApp, Facebook, Instagram e Messenger in 60 nuovi Paesi tra cui l'Italia e molti stati dell'Unione Europea. (Focus.it)

Su altre fonti

Presto un'app tutta sua La comparsa del nuovo tasto di Meta AI su WhatsApp ha riguardato milioni di utenti. Ma li ha anche spiazzati, tanto che in molti si chiedono a che cosa serva realmente e che cosa si possa fare con l'intelligenza artificiale di Meta. (Wired)

L’IA dice che è molto facile rimuoverla. Bisogna quindi fare attenzione a non farle raccogliere troppi dati. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Whatsapp cambia volto e arrivano le prime critiche. La piattaforma di messaggistica istantanea ha recentemente introdotto l'intelligenza artificiale (IA) come parte integrante della sua piattaforma, portando una ventata di innovazione nelle modalità di interazione tra gli utenti. (Leggo.it)

Questa funzione permette di interagire in varie lingue (tra cui l’italiano) con MetaAI, accedendo a funzionalità come la risposta a domande, la generazione di testo e la ricerca di informazioni sul web. (facta.news)