Mattarella al Villaggio Olimpico dagli azzurri, Rai senza immagini: ecco cosa è successo

PARIGI. Doveva essere una giornata di festa. La visita di Mattarella al Villaggio Olimpico di Parigi e l'incontro con gli azzurri impegnati ai Giochi si trasforma, invece, nell'ennesima polemica. Stavolta di mezzo ci vanno i diritti tv per le riprese all'interno degli impianti dell'Olimpiade. Il Villaggio è uno di questi e, di conseguenza, la visita del Capo dello Stato agli azzurri è stata ripre… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

“Avete intorno a voi l’affetto di tutta l’Italia. è ormai quasi giunto al termine.Alle 19:30 di domani è infatti prevista (Federazione Italiana Pesistica)

Su iniziativa di Daniele Lavia (8’38”) si è fatto un selfie con Azzurre ed Azzurri, poi come si vede in questo video il Presidente ha scambiato alcune battute (11’10”) con Miriam Sylla affettuosamente chiamata “la mia concittadina” e con il capitano della squadra Simone Giannelli, che lo ha ringraziato. (ivolleymagazine)

Mattarella ha già conquistato l’oro. Non strizza l’occhio allo sport, come fanno tanti politici, magari autorevoli, sicuramente furbi. (Corriere della Sera)

Tamberi, volo presidenziale verso Parigi. Oggi (ore 19.30) la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi dove sarà portabandiera azzurro

Nel migliore dei mondi possibili, il Presidente della Repubblica dà un passaggio al capitano e si mette a tavola col resto della squadra azzurra nel Villaggio olimpico. È successo ieri ed è la miglior partenza possibile: Mattarella ha viaggiato con Gimbo Tamberi per poi raggiungere al Villaggio gli atleti per cantare l’inno di Mameli, spronando i nostri campioni a farlo risuonare spesso… Il Presidente, oggi aprirà ufficialmente Casa Italia e questa sera sarà sulla Senna accanto a cento capi di Stato di tutto il globo per una cerimonia inaugurale inedita. (La Gazzetta dello Sport)

PARIGI — Pranzo al Villaggio Olimpico col Presidente Sergio Mattarella per Thomas Ceccon, l’azzurro tra i più attesi del nuoto a Parigi. (la Repubblica)

ANCONA Il gran giorno è arrivato. Questo pomeriggio, dalle 19,30, Gianmarco Tamberi, fresco testimonial della Regione Marche, sarà il portabandiera dell’Italia, assieme ad Arianna Errigo, nella cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Parigi (corriereadriatico.it)