Piazza Affari chiude in calo

Piazza Affari chiude in calo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 1 ottobre ore 17 Chiusura in calo per il listino milanese con il Ftse Mib che a fine seduta ha ceduto l'1,04%. Sul fronte macro da segnalare che l'inflazione complessiva nella zona euro è calata all'1,8% a settembre. Ad agosto si era attestata al 2,2%. L'inflazione core, invece, che esclude i prezzi più volatili di energia, cibo, alcol e tabacco, ha raggiunto il 2,7%, in linea con il consenso e in leggero calo rispetto al mese precedente. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

La guerra in Medio Oriente e la minaccia, poi diventata realtà, che l’Iran stia per attaccare Israele spaventano le borse, che oggi chiudono nuovamente in calo in Europa, mentre Wall Street si sta muovendo in rosso a metà giornata. (FIRSTonline)

Il Dow Jones perde lo 0,69% a 42.037,59 punti, il Nasdaq cede il 2,12% a 17.806,50 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno l'1,29% a 5.688,25 punti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Milano e Parigi cedono lo 0,7%, Francoforte lo 0,3% mentre Londra è in rialzo dello 0,3%. Il rischio di un "imminente" attacco con missili balistici da parte dell'Iran contro Israele, di cui ha riferito l'amministrazione americana, spaventa le Borse europee, che girano in calo insieme a Wall Street. (Tiscali Notizie)

Listini Azionari in calo, tensioni MO

Le indiscrezioni su un possibile attacco missilistico iraniano contro Israele e più in generale le tensioni militari in Medio Oriente hanno fatto impennare il prezzo del greggio e pesato sulla chiusura delle Borse europee nella seduta del primo ottobre. (Il Sole 24 ORE)

Il settore bancario è tra i più colpiti, con Banco BPM e BPER in calo, rispettivamente del 4,13% e 4,65%, mentre Unicredit e Intesa perdono oltre il 2%. L'Euro Stoxx 50 segna un -0,95%. (Milano Finanza)

Tesla evita l’accusa di frode, Robinhood consente ai clienti in Europa di trasferire criptovalute, Berkshire Hathaway lancia un bond denominato in yen, Citi migliora l’outlook su Ab Inbev e Pfizer incassa 3,6 miliardi dalla cessione di Haleon (Milano Finanza)