A Como arriva il Giro di Lombardia, rivoluzione viabilità: strade chiuse, divieti, rimozioni e orari

Sabato 12 ottobre 2024 va in scena il Giro di Lombardia, la superclassica autunnale del ciclismo con partenza dal Comune di Bergamo e arrivo a Como. Come sempre, sforzo notevole per garantire... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana I principali sfidanti del capitano della UAE Team Emirates includono Remco Evenepoel, forte dei suoi nove successi stagionali, tra cui due ori olimpici e l’oro mondiale nella cronometro, e Primoz Roglic, terzo classificato nel 2023 e recentemente vincitore della Vuelta a España. (InBici)

Il Lungolago torna ad ospitare il traguardo de Il Lombardia due anni dopo il secondo dei tre successi consecutivi di Tadej Pogacar. “La Classica delle Foglie Morte” prevede un percorso rinnovato di 252 km, con partenza da Bergamo e arrivo, per la 38^ volta nella storia a Como. (mondociclismo.it)

Ad affiancare i team di massima divisione saranno sette formazioni Professional, con le tre italiane Corratec-Vini Fantini, Polti-Kometa e VF Group-Bardiani CSF-Faizanè che saranno accompagnate dalle tre invitate di diritto, Israel-Premier Tech, Lotto Dstny e Uno-X Mobility, e dalla Tudor Pro Cycling. (SpazioCiclismo)

Pogacar, Evenepoel e Roglic: stelle al via del "Lombardia" 2024

L’Assitec Volleyball Sant’Elia si aggiudica il quadrangolare ‘Città di Pescara’. Buona prova delle ragazze Assitec che hanno battuto la Fenice Roma in semifinale (2-1), una delle rivali in campionato, mentre l’altra semifinale è stata vinta dalla Sirdeco Volley Pescara (B1) contro Pescara Project (B2). (Frosinone News)

“La Classica delle Foglie Morte” rappresenta da oltre un secolo un punto fermo nel panorama ciclistico internazionale e l'edizione 2024 non sarà da meno, con un tracciato rinnovato, grandi aspettative sui protagonisti e un fascino unico che solo questa competizione può garantire. (TUTTOBICIWEB.it)

L'ultima classica monumento dell'anno, è pronta a celebrare la sua 118edizione. Le stelle del ciclismo al via del "Lombardia" 2024. (Virgilio)