Al Roma il festival per scoprire la città dall’alto

Tutti conoscono Roma per la bellezza del suo patrimonio artistico, che la rende un vero e proprio “museo a cielo aperto”. Ma oltre ai monumenti più noti, c’è un mondo nascosto di gioielli architettonici dal grande valore storico e sociale non sempre accessibili: proprio per questo nasce ALTrE Piazze - Festival delle Terrazze, la manifestazione che apre le porte delle più belle terrazze della Città Eterna. (Sky Arte)

La notizia riportata su altre testate

Protagonista della seconda edizione della rassegna «ALTrE Piazze - Festival delle Terrazze» (dal 1 all'8 agosto) sarà la Terrazza dei Laboratori dei Cerchi del Teatro dell’Opera al Circo Massimo. La rassegna offre l'apertura straordinaria di luoghi solitamente chiusi dal valore storico, architettonico e sociale. (Corriere Roma)

(Adnkronos) – Torna a Roma la seconda edizione di “AltrE Piazze – Festival delle Terrazze”, un evento che celebra il valore storico, architettonico e sociale delle terrazze della Capitale. Fino all’8 agosto, il festival, completamente gratuito, offrirà un’occasione unica per esplorare dieci straordinarie terrazze trasformate in piazze di eventi, installazioni e convivialità. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Da venerdì a ... Il festival gratuito ALTrE Piazze trasformerà il weekend romano, ma non solo, in un'esperienza unica. (Virgilio)

Il festival gratuito ALTrE Piazze trasformerà il weekend romano, ma non solo, in un’esperienza unica. Dopo aver attraversato il salone ideato da Clemente Busiri Vici, si potrà ammirare l’opera “A Radical Bend” di Luigi Cas… (Repubblica Roma)

A Roma torna il Festival Altre Piazze, durante il quale dieci location disseminate dal centro alla periferia accoglieranno i visitatori con installazioni, workshop, videoart, mostre, visite multimediali e racconti sonori. (SiViaggia)