Raid di Mosca su Kiev: almeno 20 morti. Colpito anche un ospedale pediatrico

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

La Russia ha colpito l'Ucraina con un massiccio attacco missilistico. Il Cremlino ha usato più di 40 missili di vario tipo contro molteplici città nemiche, comprese Kiev, Dnipro, Kryvyi Rih, Slovyansk, Kramatorsk. Tra i bersagli, centrato anche l'ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kiev. Volodymyr Zelensky ha spiegato che ci sono persone intrappolate sotto le macerie e non si conosce il numero esatto di feriti e morti. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Nuovo, massiccio attacco russo su diverse città dell’Ucraina, compresa la capitale Kiev. «I terroristi russi hanno attaccato di nuovo l'Ucraina con i missili. Diverse città: Kiev, Dnipro, Kryvyi Rih, Sloviansk, Kramatorsk. (L'Unione Sarda.it)

Il premier ungherese e presidente di turno della Ue Viktor Orban è stato ricevuto oggi dal presidente cinese Xi Jinping a Pechino, dove si è recato per una visita a sorpresa. «La Cina è una potenza chiave per creare le condizioni di pace tra Russia e Ucraina», ha dichiarato Orban sul suo profilo di X. (ilmessaggero.it)

Si scava ancora tra le macerie di uno degli ospedali di Kiev colpiti da diversi missili lanciati all'alba dai russi. In questo video si sente violento il boato dell'esplosione del missile che ha colpito un'ala della struttura sanitaria mandando in briciole parte di uno stabile di piani. (Panorama)

Ucraina, raid russo sull'ospedale pediatrico: morti e feriti, bilancio drammatico

Putin ritiene che Kiev userebbe questa pausa contro la Russia, secondo quanto affermato da Orban alla testata di Zurigo. (Corriere della Sera)

Ci sono persone intrappolate e non si conosce il numero esatto di feriti e morti (LAPRESSE)

Kiev e il suo ospedale pediatrico Okhmatdyt sono finiti nel mirino dell'ultimo raid lanciato da Mosca. Il bilancio per ora è di almeno 10 morti e 35 feriti, tra cui un bambino. Lo ha reso noto il ministero degli Interni, come riporta Ucrainska Pravda. (Liberoquotidiano.it)