Il Festival Voci D’Europa è partito da San Pietro di Torres
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Borutta. Due pezzi femminili per fare da contraltare al concerto maschile dell’AVG, protagonista della serata d’aperura all’abbazia di San Pietro di Sorres del festival Voci D’Europa. Mercoledì scorso il Coro Polifonico Turritano diretto da Laura Lambroni ha dato avvio alla 41ª edizione dell’evento canoro, per passare il testimone alla formazione maschile dell’Accademia Vocale di Genova che, sotto la direzione della maestra Roberta Paraninfo, ha entusiasmato il pubblico numeroso con un repertorio per sole voci o accompagnato al violoncello da Danilo Perotto e al piano e organo da Riccardo Pinna. (SARdies.it)
Su altri media
Il Pontefice: "Fate chiasso per predicare il Vangelo" (LAPRESSE)
Il Papa in Indonesia: "Seminate amore e siate costruttori di pace" (Il Mattino di Padova)
Nonostante il grande interesse che il papato di Francesco ha suscitato, non c’è però un altrettanto vasto consenso sui suoi esiti. (La Fionda)
Il viaggio apostolico prevede visite in quattro Paesi dell'Asia e dell'Oceania in 11 giorni. Dopo l'Indonesia, stamattina il pontefice è arrivato a Port Moresby Papa Francesco arriva in Papua Nuova Guinea: è la seconda tappa del 45° viaggio apostolico che lo condurrà in quattro Paesi dell’Asia e dell’Oceania dal 2 al 13 settembre. (Sky Tg24 )
Al suo arrivo all’aeroporto di Port Moresby il Santo Padre Francesco è stato accolto dal Vice Primo Ministro e da due bambini in abito tradizionale (LAPRESSE)
Un volo di poco meno di sei ore per andare verso un paese che da paradiso si sta trasformando in inferno. Papa Francesco ha lasciato l'Indonesia quando a Roma era notte dopo aver parlato di dialogo tra le religioni e di ingiustizia sociale in un paese che predica la tolleranza, ma dove ci sono stati attentati gravissimi ai cristiani. (ACI Stampa)