Zelenska: “Trump? Nessuno è sicuro con lui, ma siamo fiduciosi. Resisteremo anche a questo inverno”
Olena Zelenska, sappiamo che non le piacciono le domande politiche… “Non è che non mi piacciono, è che non rispondo”. Però una gliela facciamo lo stesso. Lei nella chiesa di Santa Maria in Trastevere ha fatto un discorso molto intenso invocando per l’Ucraina una pace giusta. Secondo lei Donald Trump è il presidente americano che vi porterà verso questo traguardo? “Possiamo solo sperarlo”. Si fi… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Il messaggio è chiaro anche se Volodymyr Zelensky ha provato a edulcoralo con un po’ di politichese: Kiev è pronta a mollare la Crimea. (Il Dubbio)
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato in un’intervista a Fox News che l’Ucraina rischia di perdere la guerra contro la Russia se gli Stati Uniti taglieranno i finanziamenti militari. Zelensky ha sottolineato che, pur continuando a combattere con le risorse interne, la produzione ucraina non è sufficiente per vincere o sopravvivere al conflitto. (la VOCE del TRENTINO)
«Se gli americani dovessero tagliare gli aiuti militari, credo che noi ucraini perderemmo la guerra». (Corriere della Sera)
E Giuntoli, attingendo dalla situazione complessa che si vive a Lione, Il Lione all'esterno del Groupama OL pare abbia messo il cartello della "svendita totale" e, ad approfittarne, potrebbe essere la Juventus. (SpazioJ)
E adesso il “guitto di Kiev”, Zelensky, l’attore nato con la N maiuscola, prodotto in vitro di Washington, se non di Hollywood, l’attore più pagato di tutti i tempi, parla espressamente di una possibile fine della guerra nel 2025. (Radio Radio)
“Putin può porre fine a questa guerra ma dipende molto di più dagli Stati Uniti d'America" ha detto il Presidente ucraino, aggiungendo: "Se gli Usa taglieranno finanziamenti l'Ucraina perderà la guerra". (Fanpage.it)