Fumone – Domato il devastante incendio, ma la conta dei danni è drammatica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

Il vasto incendio che nel pomeriggio di ieri ha distrutto decine di ettari di bosco, terreni e coltivazioni, è stato fronteggiato e domato alle 21:00 circa: il rogo era stato segnalato intorno alle 14.00, immediatamente sopraggiunti i Vigili del Fuoco. In breve tempo però, complici le temperature roventi e le folate di vento, la linea del fuoco si è allargata, portandosi fin sotto il borgo di Fumone: numerose abitazioni sono state evacuate, diverse case sono state raggiunte dalle fiamme, per alcuni residenti si è reso necessario il soccorso da parte dei sanitari del 118, la densa coltre di fumo ed il caldo asfissiante ha reso l’aria irrespirabile. (Frosinone News)

La notizia riportata su altre testate

MARINA DI PULSANO (TARANTO) – Un inferno di fuoco si è abbattuto ieri pomeriggio, 30 luglio 2024, sulla pineta di Fata Morgana, a Marina di Pulsano, seminando panico e distruzione. Le fiamme, alimentate dal vento caldo, hanno divorato ettari di vegetazione. (Quotidiano del Sud)

Incendio Lido Silvana, Confcommercio: 'Regione sostenga imprese e aiuti territori' Spente le fiamme, il paesaggio di Lido Silvana, simbolo del turismo balneare del versante orientale del Tarantino, appare devastato. (Blunote)

Con il completamento dei lavori, è stato rimosso il cantiere che, dopo un periodo di fermo, era ripartito a marzo scorso, grazie alla forte accelerazione impressa dalla struttura commissariale guidata dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. (Monrealelive.it)

Il rogo che ha devastato Lido Silvana a Marina di Pulsano nel Tarantino continua con alcuni focolai e intanto un uomo di 57 anni, incensurato, è stato fermato con l'accusa di aver provocato lincendio. Una donna di 82 anni ferita in modo grave, danni a case, villaggi e negozi. (La Repubblica)

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento, coadiuvati da alcuni mezzi aerei che stanno sorvolando la zona per tenere sotto controllo la situazione. (Monrealelive.it)

Purtroppo non ce l'ha fatta. La signora Rita Fasanella, di 82 anni, andriese di nascita, è deceduta per le gravissime ustioni riportate nel pomeriggio di martedì 30 luglio, quando è divampato il terribile incendio che ha devastato una larga parte di Lido Silvana. (TarantoBuonaSera)