Meteo Veneto, venerdì 4 ottobre ancora pioggia e allerta arancione: dal pomeriggio cielo nuvoloso

Approfondimenti:
Maltempo

Continua l'avviso di criticità idrogeologica e idraulica, diffuso mercoledì dalla Protezione civile e valido fino alle 14 di venerdì 4 ottobre, in cui si dichiara lo stato di preallarme (allerta arancione) per criticità idraulica in tre bacini del Veneto (Po,Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige; Basso-Brenta Bacchiglione; Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna) e lo stato di attenzione sempre per criticità idraulica (allerta gialla) nel bacino Livenza, Lemene e Tagliamento. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Attiva la lettura vocale La protezione civile del Veneto ha emesso un'allerta meteo valida fino a venerdì 4 ottobre. È stato dichiarato il preallarme (allerta arancione) per ... (Virgilio)

Le previsioni meteo sul Veneto dicono che “un vasto sistema perturbato” interessa la regione tra oggi e venerdì. Un primo impulso sta transitando oggi con piogge a tratti diffuse e possibilità di qualche temporale in pianura. (altovicentinonline.it)

Data l’allerta idrogeologica arancione dichiarata in tre bacini, da questa mattina è stata aperta la sala operativa regionale di Protezione Civile, operativa h 24, dalla quale vengono monitorate le evoluzioni meteo in tutta la regione. (L'Eco Vicentino)

Rischio idrogeologico: alluvioni e colate di detrito

/10/2024 LORIA – Sarà una notte di allerta per molti comuni della Marca trevigiana. Continua a piovere intensamente: mobilitati i volontari della Protezione civile: per loro sarà una notte di impegno. Osservati speciali Brenton, Avenale, ma soprattutto molti canali irrigui e fossati. (ANTENNA TRE)

Allerta meteo fino a... Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un avviso di criticità idrogeologica e idraulica per diverse zone della regione. (Virgilio)

La conformazione geologica-geomorfologica dei versanti gioca un ruolo fondamentale e i processi di instabilità sono ovviamente accelerati e amplificati dal drastico cambiamento climatico e dall’attività antropica dell’uomo. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)