Rouen, a fuoco la guglia della cattedrale di Monet. "Cause sconosciute"

Rouen, a fuoco la guglia della cattedrale di Monet. “Cause sconosciute” Erano in corso lavori di restauro. Il sindaco della città Nicolas Mayer-Rossignol, assicura che ''tutte le risorse pubbliche sono mobilitate'' ROMA – Un pennacchio di fumo nero, alto anche decine di metri, si alza da una guglia della cattedrale di Rouen, cittadina francese della Normandia. Le immagini dell’incendio divampato in tarda mattinata in una delle chiese più famose del mondo- Monet la immortalò in oltre 50 tavole- in pochi minuti hanno fatto il giro del mondo. (Dire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le fiamme hanno circondato la guglia dell'edificio che era circondata dall'impalcatura ddel cantiere di restauro Incendio in corso nella cattedrale di Rouen, il capoluogo della Normandia, nel nord della Francia. (la Repubblica)

Dal profilo X del sindaco di Rouen (Avvenire)

Un incendio sta interessando la guglia della cattedrale di Rouen, nel nord della Francia. Lo riporta La Parisien. Il sindaco della città, Nicolas Mayer-Rossignol, su X ha parlato di un rogo di “origine ignota” e annunciato la mobilitazione di “ogni risorsa”. (LAPRESSE)

Francia, vasto incendio nella cattedrale di Rouen: guglia in fiamme | FOTO e VIDEO

La Cattedrale di Rouen è stata salvata dalle fiamme: dopo l’incendio scoppiato ieri sulla guglia ottocentesca dell’edificio di culto, famoso per essere stato dipinto da Claude Monet in una celeberrima serie di opere con cui il padre dell’impressionismo ha studiato gli effetti atmosferici nei vari momenti della giornata, le fiamme sono state domate. (Finestre sull'Arte)

L'incendio è divampato nella mattinata di giovedì. Secondo i vigili del fuoco le fiamme si sarebbero propagate da un cantiere di ristrutturazione di una guglia. La situazione sembra sotto controllo, i pompieri sono al lavoro per escludere altri focolai e si attende una valutazione dei danni PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Un incendio sta divampando in una guglia della cattedrale di Rouen in Normandia, nel Nord della Francia: una lunga colonna di fumo è ben visibile da km di distanza. Al momento non sono note le cause del rogo, ancora in corso. (MeteoWeb)