Australian Open, Passaro e Gigante a un passo dalla qualificazione. Fuori Bellucci e Errani

Una maratona di quasi 3 ore di gioco per arrivare al terzo turno di qualificazione degli Australian Open 2025. Ora Francesco Passaro è a una partita dal tabellone principale del primo Slam dell’anno. L’azzurro 7-6 (8) al tie-break del terzo set lo spagnolo Barranco Cosano, ottenendo la seconda vittoria di fila che spalanca le porte all’umbro per l’ultimo match contro il georgiano Basilashvili, vincente in due set sul russo Kachmazov. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Stiamo entrando nelle fasi finali degli ultimi tornei prima dell'inizio degli Open d'Australia e molti giocatori di alto livello hanno ancora la possibilità di andare a Melbourne con un titolo all'attivo. (Diretta)

Bellucci raggiunge Passaro e Gigante al secondo turno (SuperTennis)

Nel turno decisivo Gigante affronterà il portoghese Henrique Rocha (n. 216, 6-3 6-4), il secondo a spese dello spagnolo Javier Barranco Cosano (n.227, 4-6 6-3 7-6), in un incontro durato quasi tre ore. (Quotidiano Sportivo)

Tennis, qualificazioni AusOpen: Errani battuta da una 17enne

Matteo Gigante (146), che non ha mai superato le qualificazioni in uno Slam, è vicino a sfatare il tabù. Per il 23enne romano è la seconda esperienza all'Australian Open: l'anno scorso si era fermato all'esordio nelle "quali". (SuperTennis)

Diventano dunque quattro gli azzurri impegnati nel secondo turno di qualificazione a Melbourne. (Eurosport IT)

Nel secondo turno é stata sconfitta dalla 17enne ceca Brenda Fruhvirtova (numero 197 del mondo) con il punteggio di 6-0 6-2, in un'ora esatta di gioco. (Sport Mediaset)