Al via l'Assemblea costituente del M5s, su cosa si vota e perché sarà decisiva per Conte e Grillo
Il Movimento 5 stelle, riunito a Roma per due giorni nell'evento Nova, si avvicina alla fine dell'Assemblea costituente. Domani, alle ore 15, arriverà l'esito delle votazioni online. E si deciderà il futuro del M5s, sotto molti punti di vista. Ecco quali sono i quesiti e perché saranno cruciali per premiare la visione di Giuseppe Conte o quella di Beppe Grillo (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre testate
È Beppe Grillo ma sembra Nanni Moretti. E allora, alla vigilia della due giorni finale dell'assemblea costituente del M5s, il Garante sembra che dica «Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?», in una citazione dell'iconica telefonata del film Ecce Bombo. (il Giornale)
Il protagonista della vigilia è il convitato di pietra. «È stato visto giovedì a una convention di imprenditori legati al mondo dell’idraulica». (Corriere della Sera)
Epurazioni a 5 stelle (Start Magazine)
Giovedì 21 novembre è iniziata la fase finale dell’Assemblea costituente del Movimento 5 Stelle, il percorso per la riorganizzazione interna del partito lanciato (Pagella Politica)
Davide Casaleggio, in rotta da anni con Giuseppe Conte e la trasformazione che ha impresso al partito fondato da suo padre con Beppe Grillo, torna a parlare nel giorno clou della costituente 5 stelle. A Omnibus, su La7, demolisce l’iniziativa in corso a Roma, «figlia – a suo dire – di un fallimento elettorale dopo l’altro. (Open)
E il terrore delle dimissioni di Giuseppe Conte fa da sfondo. La fase costituente del Movimento 5 Stelle entra nel vivo e la resa dei conti si fa sempre più vicina. (il Giornale)