Todde: “Usciamo dalla pubertà e ancoriamoci ai progressisti. Non saremo cespugli del Pd”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alessandra Todde, presidente della Sardegna ed esponente del M5S, domani (oggi, ndr) è il giorno della costituente. Ha già votato online sui vari quesiti? «Certo, mi auguro che tutti gli iscritti si esprimano. Invitare all’astensione va contro i nostri principi». Su alleanze, collocamento, due mandati, come si è espressa? «Per un M5S saldamente ancorato nel campo progressista, con un’agenda chiar… (la Repubblica)
Su altri media
Ieri mattina alle 10 si sono aperte le votazioni, che proseguiranno fino alle 15 di domenica 24 novembre, per “decidere - c’è scritto sul sito ufficiale - quale sarà il futuro del Movimento 5 Stelle”. – È arrivato il momento del dunque per il M5S, l’ex movimento di piromani diventati pompieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Quando hanno sentito Giuseppe Conte dire che è pronto a dimettersi, se dall’assemblea costituente M5s emergerà una linea politica diversa dalla sua, in tanti tra i parlamentari e gli iscritti hanno iniziato a fare gli scongiuri. (La Stampa)
Il garante diventa come uno spettro per i contiani. «È in un hotel di Roma Nord». (Corriere della Sera)
Il dato non è pubblico, ma chiaramente i verti… Per Giuseppe Conte e i suoi le sensazioni sono positive: i votanti sulla piattaforma online a ieri si aggiravano attorno ai 30 mila, su un totale di 89 mila iscritti. (la Repubblica)
Roma, 23 nov. – “Beppe Grillo e io insieme abbiamo fatto in 20 anni tante cose e tanta strada insieme. (Agenzia askanews)
Alleanze, collocazione politica, ruolo del leader, poteri del Garante. Dopo il bruciante risultato delle elezioni europee, Giuseppe Conte aveva promesso che avrebbe rimesso in discussione anche i princípi fondanti e intoccabili del Movimento 5 Stelle. (Open)