Diretta sorteggio dei gironi di qualificazione ai Mondiali: l’Italia parte testa di serie

Diretta sorteggio dei gironi di qualificazione ai Mondiali: l’Italia parte testa di serie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Tutto è pronto a Zurigo, dove a partire dalle ore 12 inizierà la marcia di avvicinamento dell'Italia ai Mondiali 2026 in Usa, Messico e Canada. Un appuntamento da non fallire per gli azzurri dopo le mancate qualificazioni nelle ultime due rassegne iridate in Russia e Qatar. Nella sede della Fifa saranno infatti sorteggiati i 12 gironi con le 54 squadre in corsa per staccare i 16 pass a disposizione per le Nazionali europee (nell'ultima edizione erano 13). (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

GRUPPO C: Perdente Portogallo/Danimarca - Grecia - Scozia - Bielorussia. Sorteggiati i gironi per le qualificazioni ai Mondiali 2026: tanti milanisti in corsa (Milan News)

L commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti ha commentato il sorteggio dei gironi di qualificazione europei alla Coppa del Mondo 2026 ai microfoni di 'Rai Sport': Vincere o perdere indirizzerebbe anche il girone di qualificazione... (CalcioNapoli24)

Così Luciano Spalletti, a RaiSport, commenta il sorteggio delle qualificazioni ai Mondiali, dal quale emerge che per evitare il gruppo I con la Norvegia e andare in quello A con la Slovacchia, gli azzurri dovranno prima battere la Germania a marzo nei quarti di Nations League. (Il Mattino di Padova)

Mondiali 2026, contro chi gioca l'Italia? Tutte le combinazioni e come funziona

La Slovacchia del commissario tecnico Francesco Calzona o la Norvegia del bomber Erling Haaland. Quest’oggi, a Zurigo, si è svolto il sorteggio per le qualificazioni europee e la Nazionale di Luciano Spalletti è stata inserita sia nel girone A che in quello I. (Giornale di Sicilia)

Prima considerazione: che noia, per non dire peggio ed evitare volgarità, un sorteggio di qualificazioni mondiali con tutte queste ipotesi: vincente di…, perdente di…. Tradotto: nella prima ipotesi, la strada che porta al torneo 2026 Canada-Usa-Messico vedrà gli azzurri in campo contro Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo, mentre, nella seconda eventualità, gli spallettiani affronteranno Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia. (Il Fatto Quotidiano)

Vediamo nei dettagli gli scenari. «Non facciamo calcoli». (ilmessaggero.it)