Diretta sorteggio dei gironi di qualificazione ai Mondiali: l’Italia parte testa di serie

Tutto è pronto a Zurigo, dove a partire dalle ore 12 inizierà la marcia di avvicinamento dell'Italia ai Mondiali 2026 in Usa, Messico e Canada. Un appuntamento da non fallire per gli azzurri dopo le mancate qualificazioni nelle ultime due rassegne iridate in Russia e Qatar. Nella sede della Fifa saranno infatti sorteggiati i 12 gironi con le 54 squadre in corsa per staccare i 16 pass a disposizione per le Nazionali europee (nell'ultima edizione erano 13). (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco allora due possibilità per gli azzurri: in caso di successo sulla Germania sarà girone a quattro (gruppo A) con la Slovacchia del ct Francesco Calzona, l'Irlanda del Nord e il Lussemburgo; in caso di eliminazione per mano dei tedeschi, per gli azzurri si apriranno le porte del gruppo I - questo a cinque - dove la principale insidia è rappresentata dalla Norvegia di Erling Haaland, oltre a Israele, da poco affrontato in Nations League, Estonia e Moldavia. (La Provincia di Cremona e Crema)

Sorteggiati i gironi per le qualificazioni ai Mondiali 2026: tanti milanisti in corsa GRUPPO C: Perdente Portogallo/Danimarca - Grecia - Scozia - Bielorussia. (Milan News)

Il sorteggio avvenuto a Zurigo, mai come in passato, si intreccia infatti a doppio filo con l'ultima competizione europea per ordine di tempo, e solo a marzo, all'esito del doppio confronto del 20 (a San Siro) e 23 (ritorno a Dortmund), gli azzurri sapranno precisamente quali saranno i suoi avversari. (Liberoquotidiano.it)

Mondiali 2026, sorteggio qualificazioni: due opzioni per l'Italia

Il girone dell'Italia e il commento di Spalletti. Theo, problema contratto Spauracchio Haaland, Spalletti: "Ma la Germania l'avremmo voluta battere a prescindere... (TUTTO mercato WEB)

E così, con un po’ di trepidazione e un pizzico di scaramanzia, la delegazione azzurra ha seguito il sorteggio per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Ora si tratta, però, di ripartire con la fiducia che merita la nostra storia. (La Gazzetta dello Sport)

Sorteggiati a Zurigo gironi europei di qualificazioni ai prossimi Mondiali 2026 che si disputeranno negli Stati Uniti e in Canada. Per l'Italia sono possibili due Gruppi, A o I. Tutto dipenderà dalla sfida contro la Germania, valida per i quarti di finale di Nations League, in programma il 20 e il 23 marzo. (Il Sole 24 ORE)