Apple lancia gli iPhone 16 progettati per l'IA, 'nuova era'

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

Apple toglie il velo alla nuova serie di iPhone 16 "progettati da zero" per la sua intelligenza artificiale. La società di Cupertino entra così nel vivo del discorso iniziato alla conferenza degli sviluppatori di giugno in cui ha lanciato Apple Intelligence e mostra come cambierà il suo prodotto di punta che ora vede, capisce e spiega tutto all'utente con informazioni dettagliate. Una svolta necessaria per far fronte alla concorrenza, soprattutto in Cina dove le vendite dei melafonini sono calate, ma che per il momento non è chiaro quando arriverà in Europa dove ci sono le regole stringenti del Digital MArket Acts. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Come da previsioni, Apple ha lanciato i nuovi dispositivi, da smartphone a orologi, tutti uniti dal filo conduttore dell'intelligenza artificiale. (Key4biz.it)

Arrivano i nuovi Apple Watch 10, gli auricolari AirPods 4 e l'iPhone 16 dotato di funzionalità di intelligenza artificiale. (Secolo d'Italia)

Questa volta, spunta anche un gonfiabile a lui dedicato nei giardini che circondano gli uffici a Cupertino. Tra i protagonisti degli eventi Apple, che si distinguono sempre di più - oltre che per competenza anche per simpatia - c'è Craig Federighi, vice presidente dedicato al software. (Corriere della Sera)

Da iPhone 16 a Watch 10, tutte le novità svelate da Apple nel nuovo evento

Il nuovo iPhone ha guscio in alluminio, rivestimento in vetro ceramica per il display e il nuovo SoC A18, processore pensato per far girare i modelli di IA generativa per l'Apple Intelligence di iOS 18. (DDay.it)

L’ evento Apple di presentazione dei nuovi prodotti ha preso il via con grandi aspettative, mettendo in primo piano l’annuncio dell’ iPhone16 . La nuova Apple Intelligence , inizialmente disponibile solo negli Stati Uniti, promette di offrire un'esperienza utente rivoluzionaria. (Gazzetta del Sud)

Apple Watch 10 e Ultra 2 Si parte dallo smartwatch di casa Apple, ormai uno dei prodotti più diffusi e di punta dell'azienda di Cupertino. (Adnkronos)