FIFA 22 domina ancora le classifiche inglesi, Metroid Dread debutta terzo

Comunque sia, le vendite della versione scatolata sono complessivamente inferiori rispetto a quelle di FIFA 21, facendo registrare un calo del 32%

Da sottolineare che le vendite di FIFA 22 sono calate del 58% rispetto a quella della scorsa settimana (per FIFA 21 il calo della seconda settimana fu del 65%).

Non il primo in classifica, comunque, che rimane FIFA 22 come la scorsa settimana, nonostante l'uscita di Far Cry 6, subito in seconda posizione, e Metroid Dread, che ha debuttato in terza. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo stesso giocatore ha voluto commentare la notizia del ritorno di Gorilla: “Per gli Excel si tratta di una grande mossa nella scena competitiva di FIFA. Gorilla, che negli ultimi anni ha avuto qualche difficoltà a livello competitivo, ha scelto gli Excel per tornare a essere protagonista sul videogioco calcistico FIFA 22 con le Global Series, la massima competizione, che inizierà a novembre. (Tuttosport)

EA Sports FC è il nome depositato proprio la scorsa settimana presso l'Ufficio per la proprietà intellettuale del Regno Unito e l'Ufficio per la proprietà intellettuale dell'Unione Europea. Le registrazioni del marchio suggeriscono che il gioco del prossimo anno, anziché chiamarsi FIFA 23, potrebbe invece essere pubblicato con il titolo EA Sports FC. (Eurogamer.it)

Addio FIFA, benvenuto EA Sports FC? Non solo EA e EA Sports FC —. Come fanno notare gli osservatori, il videogioco a marchio FIFA è molto più popolare della federazione stessa tra i giovani e gli appassionati. (La Gazzetta dello Sport)

Eppure c'è sempre il dubbio che il cambio di nome faccia perdere quel fascino unico che rende il gioco di calcio di EA IL gioco di calcio. Un calciatore che sta per fermare un pallone in FIFA 22. EA Sports FC, nel caso non lo sappiate, non è un nome suggerito da un leaker, ma un vero marchio registrato da Electronic Arts sia nel Regno Unito che nell'Unione Europea. (Multiplayer.it)

Vediamo però nel dettaglio la classifica completa italiana, che conta sia le vendite PC che quelle console:. . FIFA 22 - PS4 FIFA 22 - PS5 FIFA 22 - Xbox One FIFA 22 - Switch FIFA 22 - Xbox Series X|S Marvel's Spider-Man: Miles Morales - PS5 GTA 5 - PS4 Ratchet & Clank: Rift Apart - PS5 Minecraft: Nintendo Switch Edition - Switch God of War - PS4. (Multiplayer.it)

La serie ha venduto un totale di 325 milioni di copie dal 1994 a oggi, e punta a superare i 400 milioni nei prossimi tre anni (IGN ITALY)