Arte, a Capodimonte inaugura l’installazione ‘Vacuo’

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LaPresse INTERNO

“L’installazione “Vacuo” – hanno spiegato Maria D’Ambrosio, presidente di F2LAB, e Giovanni Petrone, presidente di Casa del Contemporaneo – è il gesto con cui si avvia un lavoro per raccontare i luoghi e il loro rapporto con l’arte del produrre, del fare impresa, e con il territorio, la sua storia, le sue stratificazioni”

In mostra all'interno dell'Istituto Caselli-Real Fabbrica. (LaPresse) A Capodimonte, all’interno dell’Istituto Caselli-Real Fabbrica di Capodimonte, è stata inaugurata l’installazione “VACUO”, un’opera realizzata dal Collettivo DAMP, gruppo di giovani nato nel 2017 e composto da Alessandro Armento, Luisa de Donato, Viviana Marchiò e Adriano Ponte. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Ho provato la sofferenza fisica di chi combatte questo male – conclude -, ma voglio dire che dal cancro si può guarire. Poi chi, ogni giorno, sta al mio fianco e fa i conti con i miei ‘sgarbi’”. (Estense.com)

Per questo, a chi sta affrontando una sfida come questa, dico: resistere, resistere, resistere! Il Corriere della Sera spiega che nelle ultime settimane Sgarbi si è sottoposto a cure oncologiche. (leggo.it)

05 giugno 2021 a. a. a. "È stata dura, ma alla fine è andato tutto bene". Oggi, sabato 5 giugno, ha postato sui social un messaggio che lascia ben sperare: "È stata dura, ma alla fine è andato tutto bene. (Corriere di Viterbo)

Il post oggetto della nostra verifica contiene una tabella accompagnata dal logo della Croce Rossa Italiana, suddivisa in due colonne: la prima riguarda le raccomandazioni per le persone non vaccinate, che devono «usare la mascherina», «mantenere la distanza» e «igienizzare le mani», perché potrebbero essere contagiate o contagiare a loro volta. (facta.news)

"Officine Garibaldi sono una realtà fondamentale nel territorio pisano – sottolinea l’assessore alla cultura del comune di Pisa il dott. Tra le mura antiche e il moderno design delle Officine Garibaldi, il 10 giugno alle ore 18.00 inaugura ARTinGENIO MUSEUM, un nuovo polo d’arte contemporanea nel centro della città di Pisa. (gonews)

Per questo, a chi sta affrontando una sfida come questa, dico: resistere, resistere, resistere! Vittorio Sgarbi, 69 anni, aveva detto alla Zanzara, programma radiofonico trasmesso da Radio 24, durante una diretta social: «Basta retorica sui medici. (BlogSicilia.it)