Flashmob sotto la Torre di Pisa: Greenpeace chiede adesione a Trattato sulle armi nucleari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE ESTERI

Un flash mob per chiedere al Comune di Pisa di aderire al Trattato sulla Proibizione delle Armi Nucleari. È questa la richiesta avanzata ieri sera dal gruppo locale di Greenpeace, con un sit-in sotto la Torre di Pisa. "Pisa, vota contro le armi nucleari", si leggeva sugli striscioni esposti dai volontari e dalle volontarie in Piazza dei Miracoli. L’iniziativa, già ripetuta in diverse città italiane, fa parte delle attività di advocacy e mobilitazione che i gruppi locali di Greenpeace portano avanti da due mesi per chiedere l'eliminazione delle armi atomiche. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Susi Snyder (ICAN): "Dopo decenni di diminuzione la consistenza degli arsenali nucleari sta aumentando ovunque e si sta facendo largo questo discorso: 'Dobbiamo essere pronti a combattere per vincere una guerra nucleare'". (Fanpage.it)

Diffusione di dati e informazioni, eventi di approfondimento, conferenze, volantinaggi e manifestazioni. Sono queste le attività che, in tutto il mondo e anche nel nostro Paese, animeranno la prima “Settimana di azione globale sulla spesa nucleare” promossa dalla International Campaign to Abolish Nuclear Weapons (ICAN – Premio Nobel 2017). (il manifesto)

"Pisa, vota contro le armi nucleari" , era uno dei messaggi che ieri sera, davanti alla Torre, in piazza dei Miracoli, era scritto sugli striscioni dei manifestanti e scandito a gran... (Virgilio)

Il 26 settembre prossimo si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione delle armi nucleari. (Messina)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Lo stesso Consiglio comunale di Piacenza – spiegano – ha approvato il 22 maggio dello scorso anno una mozione, su sollecitazione di alcune associazioni, per il sostegno al TPNW Trattato internazionale per la proibizione delle armi nucleari, in vigore all’Onu dal 2021 e non ancora ratificato dal nostro Paese. (piacenzasera.it)