Chi non vuol rimandare il 2035 elettrico: Volvo, Uber, Ayvens e altri 47
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli amministratori delegati e i dirigenti di 50 aziende europee hanno chiesto all’UE di non ridiscutere l’obiettivo di vendita di sole auto e furgoni a emissioni zero per il 2035. In un appello i manager della filiera automotive, del settore delle tecnologie pulite, dei trasporti e dell’energia – tra cui Volvo Cars, Uber e la società di leasing Ayvens – affermano che l’obiettivo è “praticabile e necessario”. (missionline)
Su altri media
"Noi siamo assolutamente d'accordo e amo questo grido di allarme del presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, quando giustamente segnala che abbiamo davanti a noi scadenze molto ravvicinate" per lo stop alla transizione del settore automotive. (ilmessaggero.it)
Il tema dell' addio alle endotermiche nel 2035 continua a far discutere in Italia. Il presidente di Confindustria Emanuele Orsini è tornato a parlare di questo delicato argomento durante una conferenza stampa a Bruxelles. (HDmotori)
MILANO (ITALPRESS) - "Noi siamo assolutamente d'accordo e amo questo grido di allarme del presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, quando giustamente segnala che abbiamo davanti a noi scadenze molto ravvicinate" per lo stop alla transizione del settore automotive. (Il Sole 24 ORE)
Lo ha indicato il presidente di Confindustria Emanuele Orsini in un incontro con la stampa. Secondo Orsini va anticipata la valutazione sullo stato del settore in relazione alle norme europee che prevedono nel 2035 lo stop della nuova produzione di auto a benzina e diesel . (Il Sole 24 ORE)
Non possiamo permetterci di perdere settori industriali o filiere nel nostro Paese. Opportunità e rischi. (il Giornale)
In un contesto di crescente preoccupazione per il futuro del settore automotive in Europa, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha anticipato a Bruxelles un ambizioso piano promosso dall'Italia volto a garantire una transizione sostenibile e competitiva verso l'abolizione delle auto a benzina e diesel entro il 2035. (QuiFinanza)