Meteo: Maltempo a Siena, nubifragio scarica 100mm di pioggia, strade allagate; il Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un forte nubifragio accompagnato da raffiche di vento forte e fulminazioni, si è abbattuto nella serata di Giovedì 17 Ottobre nella zona di Siena. In poco tempo sono caduti fino a 100mm di pioggia su diverse aree della città, con diffusi allagamenti, strade sommerse dall'acqua così come la stazione ferroviaria. Il VIDEO in alto.A causa delle forti precipitazioni cadute sul territorio comunale nella tarda serata di giovedì 17 ottobre, il sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di venerdì 18 ottobre. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altre testate
La circolazione è sospesa tra Siena e Badesse per verifiche tecniche a seguito di un movimento franoso. In corso l’intervento dei tecnici. I treni Regionali possono registrare ritardi e subire cancellazioni o limitazioni di percorso secondo il seguente programma. (Nel Quotidiano -)
Ferrovie: Stazione di Siena allagata, stop ai treni I treni sono stati bloccati e secondo quanto si apprende da FS lo stop della circolazione durerà almeno fino alle 12 di oggi. (Ferrovie.info)
Nelle immagini di Gennaro Groppa, inviato sul posto, vediamo alcune delle criticità in Strada Massetana Romana e alla stazione ferroviaria (Corriere di Siena)
Sabato 19 ottobre torna l’atteso appuntamento con la Festa della Scuola e della Costituzione. L’evento si terrà presso il palazzetto al Casaleno, in Viale Olimpia, a partire dalle 9.30. (Frosinone News)
Le province più colpite sono quelle di Siena e Livorno. La più allagata è Venturina Terme, con strade trasformate in torrenti. (MeteoLive.it)
Un violentissimo temporale autorigenerante si è abbattuto nella zona di Campiglia Marittima e Venturina, nel basso Livornese, scaricando oltre 90-100mm di pioggia in un'ora e oltre 38mm in meno di 15 minuti (segnala sui social il Presidente della Toscana Eugenio Giani) con un totale pluviometrico da inizio evento superiore a 150mm (ovvero 150 litri d'acqua per ogni metro quadrato). (iLMeteo.it)