Meteo: Maltempo a Siena, nubifragio scarica 100mm di pioggia, strade allagate; il Video

Approfondimenti:
Maltempo

Un forte nubifragio accompagnato da raffiche di vento forte e fulminazioni, si è abbattuto nella serata di Giovedì 17 Ottobre nella zona di Siena. In poco tempo sono caduti fino a 100mm di pioggia su diverse aree della città, con diffusi allagamenti, strade sommerse dall'acqua così come la stazione ferroviaria. Il VIDEO in alto.A causa delle forti precipitazioni cadute sul territorio comunale nella tarda serata di giovedì 17 ottobre, il sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di venerdì 18 ottobre. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Il maltempo continua incessante in Toscana, dove già si registra l’alluvione lampo che ha colpito Siena. Un violentissimo temporale autorigenerante è ora in atto nella zona di Campiglia Marittima e Venturina, nel basso Livornese, scatenando un’altra alluvione lampo. (MeteoWeb)

Scuole di ogni ordine e grado chiuse domani, venerdì 18 ottobre, a Siena. Lo ha deciso il sindaco Nicoletta Fabio dopo le forti precipitazioni che hanno colpito il capoluogo nella tarda serata di oggi. (Siena News)

Fermi i convogli, increduli i cittadini che riprendevano la scena. La ’bomba’ che dalle 16 si è abbattuta su Siena, colpendo durissimo anche a Sovicille, è riuscita a mettere in ginocchio la circolazione stradale. (LA NAZIONE)

Maltempo Siena, stazione allagata e treni bloccati. Disagi e strade chiuse

L'allerta meteo era stata annunciata e la pioggia non si è fatta attendere. I disagi più forti al momento sembrano essere nel Senese e nel litorale d Pisa e Livorno. (gonews)

Sono caduti, nella frazione e nel comune principale, quello di Campiglia Marittima, cento millimetri di pioggia in circa un’ora. Il terreno non ha retto e in pochissimo tempo le strade si sono trasformate in fiumi. (IL TELEGRAFO Livorno)

Le strade allagate hanno creato gravi disagi alla circolazione, con rallentamenti anche sull'Autopalio. Un violento temporale ha colpito Siena nel tardo pomeriggio, provocando allagamenti diffusi in città e nei comuni limitrofi. (gonews)