La rinascita di Montella: in Turchia l'Aeroplanino è tornato a volare

TURCHIA Il ct italiano ha vinto cinque delle sette gare con la selezione turca e con i quarti di finale ad Euro 2024 è definitivamente nel cuore dei tifosi "Yeniden doğuş". Non è un nuovo talento, ma sicuramente è quello che sta regalando EURO 2024 a Vincenzo Montella. Si parla di rinascita per il tecnico italiano, l'unico connazionale ad essere ancora protagonista all'Europeo, nuovo eroe di una Turchia che con spirito di gruppo e talento, tanto, è tornata tra le prime otto di una grande manifestazione per nazionali dopo sedici anni. (Sport Mediaset)

Su altri media

La Turchia vola ai quarti di finale di Euro 2024 e lo fa battendo 2-1 l'Austria. Una doppietta di Demiral (in gol al 1' e al 59') confeziona l'accesso alla fase successiva del torneo, dove la squadra di Montella affronterà l'Olanda. (Il Romanista)

Gli uomini di Vincenzo Montella hanno scavato in profondità e messo in campo l'anima. La Turchia ha sconfitto l'Austria in un'emozionante partita degli ottavi di finale del Campionato Europeo martedì scorso, grazie a qualcosa di più della tattica e del piano di gioco, ha dichiarato il manager della squadra Vincenzo Montella. (Diretta)

Merih Demiral ha deciso la gara tra la sua Turchia e l'Austria, valida per gli ottavi di finale di Euro 2024: doppietta strepitosa su due calci d'angolo, prima su rimpallo e poi su colpo di testa. Grazie a queste due reti del difensore passato in Italia con le maglie di Sassuolo, Juventus e Atalanta, il gol di Gregoritsch è risultato inutile. (Calciomercato.com)

Demiral regala i quarti alla Turchia di Montella, Austria battuta 2-1

Nonostante la cocente eliminazione per 2-1 dagli Europei in Germania, Marko Arnautovic si è fermato a parlare con la Rai per il post partita. L’attaccante austriaco ha poi fatto i complimenti a Calhanoglu. (Inter-News)

La squadra di Vincenzo Montella, ultimo tecnico italiano rimasto in Germania, sabato a Berlino affronterà l'Olanda. Per gli austriaci, sotto in quel momento 2-0, ha cercato di riaprire la partita Gregoritsch al 22' della ripresa. (Il Mattino di Padova)

Nemmeno un minuto di gioco, infatti, ed è la Turchia a trovare il vantaggio, grazie al corner battuto da Guler e gestito malissimo dalla difesa austriaca, con Demiral che da due passi spedisce il pallone in rete. (La Provincia di Cremona e Crema)