Serie A: Milan-Udinese 1-0, Chukwueze fa ripartire i rossoneri

Nell'anticipo dell'8a giornata di Serie A, il Milan batte 1-0 l'Udinese e riparte dopo il passo falso di Firenze. Il gol che decide il match arriva al 13', grazie a Chukwueze, bravo a capitalizzare una grande azione di Okafor e l'assist di Pulisic. I rossoneri sono in completo controllo, ma al 29' Reijnders stende Lovric lanciato a rete e viene espulso. Ehizibue al 44' trova il pareggio in tuffo di testa, ma il gol viene annullato per un fuorigioco (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il motivo? Un fuorigioco di millimetri, non dell'autore della rete ma del co (ilBianconero)

La sceneggiata dei rigori, il crollo a Firenze seguito a quello già avvenuto in Champions con il Bayer Leverkusen, la diatriba sui capitani, i rimpianti per le cessioni frettolose di esuberi che sono sbocciati altrove (Maldini, Kalulu, Devis Vasquez), l’assenza di Ibrahimovic da Milanello. (Corriere della Sera)

Christian Pulisic è stato ancora una volta decisivo. Lo statunitense ha servito il terzo assist in questo campionato, permettendo a Chukwueze di segnare la rete della vittoria contro l'Udinese. Capitan America ha parlato a fine gara ai microfoni di DAZN e ha deciso di rilasciare le sue prime parole in italiano: "Abbiamo sofferto tutta la partita, lo spirito della squadra è stato perfetto". (Milan News)

Pagelle Milan-Udinese: Morata come un cactus (6,5) Fofana in tempesta (7), Abraham, che errore (5)

Paulo Fonseca è soddisfatto della squadra che ha battuto l'Udinese: "I giocatori che sono entrati sono stati decisivi, lavorando anche per la squadra - ha detto a Dazn - Vero, abbiamo sofferto ma contro una squadra come l'Udinese, che è buona e fa tanti cross è normale soffrire". (Sport Mediaset)

Milan Udinese, il dato sugli spettatori presenti a San Siro è davvero impressionante. Le ultimissime notizie sui rossoneri Il Milan sta giocando la prima partita di campionato post sosta nazionali. A San Siro, infatti, sta andando in scena il match contro l’Udinese. (Milan News 24)

Leggi la cronaca Salvato dalla Var sull’offside di Ehizibue, per il resto molta pioggia e almeno tre decisive uscite alte nel traffico. Fa e disfa, alternando il meglio e il peggio di sé. Nel finale subisce il pari ma la Var richiama l'arbitro: il gol di Kabasele non è valido. (Corriere della Sera)